CORSE SU STRADA: IL LAGARINA CRUS TEAM SUL PODIO IN GERMANIA ALLA SPARKASSE-MARATHON

In quest’ ultima settimana diverse corse su strada hanno interessato diversi atleti di tutte le categorie del Lagarina Crus Team. 
Domenica 7 ottobre alla “Sparkasse Marathon”, la maratona che attraversa strade e ciclabili di Germania, Austria e Svizzera costeggiando le rive del Lago di Costanza hanno partecipato due formazioni del Crus che hanno coperto i 42km a staffetta. Il percorso prevedeva quattro frazioni su distanze diverse, circa 10km – 7km – 9km e 16km, con partenza dalla penisola di Lindau in Germania e arrivo allo stadio di Bregenz in Austria dopo aver attraversato Lochau, Bregenz, Fusach, Hochst, St. Margrethen, e ritorno passando per il centro di Hard. La trasferta è stata molto positiva, non solo per il divertimento ma anche in termini di risultati, infatti entrambe le formazioni si sono classificate al secondo posto di categoria. Il quartetto maschile composto da Luca Capelli, Ettore Dallio (amico di Luca che ha corso per il Crus in quest’ occasione), Efrem Folgarait e Davide Parisi ha tagliato il traguardo in 2h36’39”, al secondo posto assoluto su oltre 100 staffette, mentre Claudio Sega con Teresa Candioli, Ezio Folgarait e Federica Scrinzi hanno portato a termine i 42km e 195m in 2h54’00” all’ 11° posto assoluto e secondo delle staffette miste, assaporando quindi il profumo del podio.
Peccato che per l’intera giornata il maltempo non ha cessato di fare compagnia a tutti i corridori che hanno partecipato a questa splendida manifestazione!
Lo stesso giorno Luca Osti ha partecipato alla Maratona di Verona, corsa in questo caso tutta da solo in 4h12’33”, tagliando il traguardo al 1042^esimo posto assoluto e al 183^esimo di categoria MM35.
Sempre domenica, ma questa volta in Alto Adige si è svolta la gara a coppie 2x7km fra Caldaro e Appiano. Per la nostra società hanno partecipato i cugini Marco Capelli e Nicola Lazzeri che si sono classificati al secondo posto nella categoria che per somma di età rientra nella fascia 41-60 anni. I loro tempi cronometrici fatti registrare sono stati rispettivamente 25’33” e 23’02” per un totale di 48’35”, mentre i vincitori con 45’55” sono stati Khalid Jbari e Stefano Novelli dell’ Athletic Club di Bolzano.
Nel pomeriggio di sabato a Rovereto centinia di atleti hanno invaso le vie del centro storico della città in occasione del 65° Giro Podistico di Rovereto. Oltre alla gara internazionale con le gazzelle africane, gli atleti regionali tesserati per il CSI si sono sfidati su distanze diverse a seconda della categoria.
Per quanto riguarda le cateogorie giovanili, Matilde Zenatti nella ragazze è arrivata decima, nella stessa gara Alice Cofler 27^esima e Viola Raoss 34^esima; nella gara maschile ragazzi Daniel Perghem è 23^esimo.
Nella categoria cadetti e cadette Giovanni Dallacosta è salito sul secondo gradino del podio, staccato di un solo secondo da vincitore Endale Masè, mentre il velocista Michele Baroni si è difeso molto bene ottenendo la sesta piazza, così come Chiara Baroni sesta al femminile. Marco Mazzalai è arrivato 17°esimo, Silvia De Nart, Marika e Francesca Massaro rispettivamente 15^esima, 16^esima e 17^esima.
Per la cateogia junior l’ unico atleta giallo-blu in gara è stato Denis Robol rimasto ai piedi del podio, mentre fra i senior Mirko Scottini è giunto sesto, lasciandosi alle spalle Loris Villa nono.
Nella gara riservata agli amatori e veterani Danilo Robol si è classificato secondo nei veterani, Monica Dossi terza fra le amatrici A, Claudio Valduga quarto amatore A seguito da Aldo Nardon settimo, da Loris Nardon 22^esimo e da Michele Senes 23^esimo nell’ analoga categoria.
Per gli amatori B, l’ unico in gara Enrico Adami 15^esimo, mentre il president Claudio Pedri e Gino Stedile hanno ottenuto l’11^esima e 15^esima piazza.