Conviviale del Panathlon

Il Panathlon (dal geco “insieme delle discipline sportive”) è un Movimento internazionale per la promozione e la diffusione della cultura e dell’etica sportiva, secondo il riconoscimento ufficiale del CIO, e si propone di approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli, valori che il Lagarina Crus Team condivide in pieno.

Ecco perchè il nostro presidente onorario, Claudio Pedri, ha accettato con piacere l’invito a partecipare alla conviviale tenutasi martedì 6 ottobre insieme ad un’altra dirigente, Elisa Parisi. La serata è stata un’occasione per presentare al presidente del Panathlon Club Trento, Giuseppe de Angelis, e agli altri partecipanti qualche frammento della storia e dei valori del Lagarina Crus Team.

Nel racconto di Claudio ha trovato spazio il ricordo di Carlo Guerra, amico fin dalle origini del Crus e sponsor storico della società, nonche socio del Panathlon Club Trento.

Infine, non sono mancate alcune discussioni su come lo sport possa diventare un tassello fondamentale nell’educazione e nella crescita dei nostri ragazzi.