CLAUDIO VALDUGA PRIMO AL CROSS DELLA ROSALPINA:

 
Buoni risultati otteuti ieri dai tre atleti del Lagarina Crus Team presenti alla seconda edizione del “Cross della Rosalpina”, gara provinciale di cross che si snoda nei pressi della Pizzeria Rosalpina sulla strada per Vigolo Vattaro. La manifestazione gestita dall’ Atletica Villazzano con il prezioso supporto di Eleonora Berlanda e il marito Mariano Piccoli è stata dedicata ad Alejandro Frate, il medico scomparso qualche settimana fa in un brutto incidente stradale che collaborava con la società.
Per quanto riguarda i risultati, da segnalare l’ ottima prova di Claudio Valduga che si è presentato al traguardo al secondo posto assoluto, dietro solamente ad Andrea Debiasi. Con il tempo di 20’27” ha vinto agevolmente la sua categoria, ovvero gli Amatori A.
Nelle categorie giovanili è salito sul terzo gradino del podio il cucciolo Simone Valduga, mentre Gino Stedile si è classificato decimo nella categoria dei veterani.


Sempre nella mattinata di ieri si è svolta anche la gara “non competitiva” di corsa in montagna a staffetta con partezza e arrivo nei pressi del paese di Vezzano.
I primi a tagliare il traguardo della nostra società sono stati Fabrizio Leoni accompagnato da Giordano Passerini, 24^esimi con 1h27’37”, poi Giuliano Bressan in coppia con Loredana Gaddo 25^esimi, Marcello Vicentini con Luca Viviani 33^esimi ed infine la coppia tutta femminile composta da Manola Feller e Nicoletta Ferrari al 60^esimo posto della generale e sul secondo gradino del podio delle staffette femminili.


Infine da segnalare l’ esordio con la maglia giallo-blu di Domenico Catalano che ha partecipato alla mezza maratona di Palermo, gara inserita nella maratona “classica” di livello internazionale. Domenico dopo un avvio di gara tranquillo a causa del famoso imbottigliamento dei primi km è riuscito a prendere il giusto ritmo e a chiudere la sua prima gara in un tempo poco superiore all’ ora e mezza, precisamente 1h34’09” che gli è valso il 189°esimo posto assoluto su 1139 atleti al traguardo e il 26°esimo piazzamento nella categoria MM50.


Complimenti a tutti!!!