Christian Modena vince la Garda Trentino Xmas Trail

Christian Modena chiude la stagione con una vittoria e lo fa sul nostro territorio nella “Busa” dell’Alto Garda in quel di Torbole.

A Torbole conclude un anno per Lui molto impegnativo, per le molte gare e per la scelta di disputare gare di maggior tasso tecnico rispetto alle precedenti annate.

Meno vittorie del solito ma tanti piazzamenti da Top Ten. Alcune delle vittorie di valore come ad esempio la Direttissima, il Trail della Riva, il Garda Trentino solo per fare degli esempi. Tanti podi conquistati fra i quali spiccano ,l’UltraDolomites, la Cima d’Asta, la Selvarega oppure il Brenta Trail. Molto importante il podio raccolto nel “Circuito la Sportiva” dove a terminato al terzo posto nella classifica finale che raggruppa i risultati di 5 gare.

Conclude quindi la stagione in quel di Torbole nel “Garda Trentino Xmas”. 30km totali con 1300m di dislivello complessivo, praticamente una gara dominata per tutte le 2ore e 26 minuti con più di 5 minuti di vantaggio sull’avversario più vicino.

Chiuso il 2021 la testa è già al 2022 con in mente anche qualcosa di nuovo magari su percorsi pianeggianti …. una mezza? Magari anche una maratona intera, chissà!

Dal Christian ci si può aspettar di tutto come la partecipazione alla gara ciclistica dei 9 Colli di quest’anno dove partito in coda guadagna le posizioni di rilievo tanto da assicurarsi una start migliore per l’eventuale partecipazione bis 2022. A proposito, in Romagna arriva anche la 100km del Passatore e siamo sicuri che anche uno come lui saprebbe ben figurarci……

In Bocca  al Lupo a Lui e a tutti i runner montani del CRUS e non solo