CDS GIOVANILI DI BORGO: 2^ LE RAGAZZE, BELLE VITTORIE E RECORD SOCIALE NEL PESO PER BENAMATI

I risultati ottenuti questo fine settimana a Borgo Valsugana dagli atleti lagarini ai campionati di società ragazzi/cadetti sono stati più che soddisfacenti. Come nelle precedenti occasioni della stagione hanno partecipato in tantissimi, e hanno collezionato una pioggia di piazzamenti sul podio, seguiti molto spesso da miglioramenti delle prestazioni personali, questo per confermare la continua  e costante crescita dei nostri ragazzi!
 

A livello di squadra sono riusciti a completare i punteggi necessari per entrare in classifica 3squadre su 4: in particolare da segnalare il 2° posto per le ragazze con un bottino di 7457pt totali e il doppio 5° posto per cadetti e cadette.
 

RAGAZZE: Alessia non perde l’appuntamento con il gradino più alto del podio nei 60hs dove oltre alla vittoria centra un entusiasmante 9”92, mentre nel salto in lungo si “accontenta” del 9° posto volando comunque per 4,15m; anche Chiara Ignazzito si conferma come miglior pesista del momento vincendo il peso con 9,19 e poi corre i 60m per la squadra in 9”89.
Karoline migliore nel vortex dove arriva 4° (34,30m) e fa 2°pure nel lancio del peso. Doppio primato personale  per Giorgia Pasquali che salta 1,15m nell’ alto e si classifica 5° nel peso con 8,12m dopo le lezioni prese da Giampy!
Il trio di marciatrici (Emma, Francesca e Marika) s’impossessa ancora una volta del podio ottenendo  rispettivamente 1°, 2° e 4°posto!!!
Le staffette 4x100m ragazze  schierate dal Lagarina CRUS sono addirittura 3!! Giulia Peterlini, Francesca e Marika Massaro e Alessia Barbiero sono le più veloci a portare al traguardo il testimone e vincono  la gara con 57”71. Anche le altre due staffette composte da tutte le altre crussine (molte gia sopra citate) non sfigurano affatto e colgono la 7° e 11° piazza. COMPLIMENTI A TUTTE!!
RAGAZZI: Questa categoria è la più “sofferente” del settore giovanile giallo/blu dal punto di vista dei numeri. La qualità di certo non manca e i nostri ragazzi si impegnano al massimo nonostante manchi la squadra completa. Luca imita il fratello (oltre che la mamma) e si diletta nel salto in alto dove fa progressi fino a valicare 1,31m. Negli ostacoli 9° posto con 10”81, ma a fargli compagnia c’è il compagno Daniele: 11”51 il suo tempo, e 4,05 i metri saltati in lungo.
CADETTE: Poche ma buone le cadette che si difendono alla grande: in primo piano sicuramente lo spaventoso miglioramento (20”) di El Adel Sakina nei 1000m dove giunge a ridosso delle prime classificate col tempo di 3’16”51, che è in assoluto una delle migliori prestazioni di sempre del Crus in questa specialità. Il giorno successivo lima “solamente” 15” al precedente personale sui 2000m dove coglie la 4°piazza con 7’45” e spiccioli. La compagna di allenamento Cumy corre i 300hs in un discreto 52”33, mentre Martina Peterlini si ferma alla medaglia d’argento nel peso (8,49m) e si cimenta nella velocità;  12”12 il suo tempo  negli 80m.
Silvia Graiff ottiene un più che incoraggiante 48”01nei 300m dove sicuramente con un po’ di esperienza in più potrà fare ancora meglio e Michela Marangoni corre gli 80hs in 14”05!
Infine la staffetta delle nostre cadette raccoglie punti importanti e pure una bella prestazione, 8° posto finale per loro.
 CADETTI: Il protagonista della velocità è indubbiamente Michele Nabacino che continua le sua serie di vittorie di questa stagione che con 9”62 si avvicina sempre di più al record sociale degli 80m (attualmente condiviso da due campioni come Marsel Cavagna e Matteo Mazzola). Per Michele arriva anche la più che meritata convocazione in rappresentativa di Fidenza. Non troppo lontano sul terzo gradino del podio c’e’ un’ altra canotta giallo/blu: si tratta di Hasa Muarem che arriva 2° nel salto in lungo con l’eccellente misura di 5,65m!
Michele Baroni esordisce nei 300hs dove centra anche la vittoria con 44”99, mentre nonostante  i pasticci in partenza nella stessa distanza piana si migliora fino a 41”22.
Altre due medaglie vengono dal settore lanci: di bronzo da Lorenzo Chiusole nel giavellotto con 27,28m (nuovo personale) e d’argento per Fernando D’Eliseo nel martello (23,13m).
Per concludere in bellezza questi campionati non poteva mancare la vittoria nella staffetta composta da Michele Nabacino, Hasa Muarem, Enrico Zandonai e Michele Baroni.
 ALLIEVI:  Il Meeting nazionale di Borgo prevedeva gare anche per la categoria allievi: i nostri velocisti meritano un turno di riposo, mentre i lanciatori non perdono l’occasione per scendere in pedana e ottenere grandi risultati. Quello che stupisce più di tutti è Guido Benamati: pochissima esperienza sulle sue gambe, ma un miglioramento esponenziale di gara in gara lo porta a 13,93m col peso da 5kg che vale il minimo di ammissione ai Nazionali ed il record Crus allievi! In questa occasione supera pure i compagni Kevin Ganassini e Alberto Chiusole: per loro un normale 12,86m e10,77m.
Fede