Il record regionale nel disco ed il record provinciale nel peso ottenuti da Giacomo Bona sono la ciliegina sulla torta di un grande fine settimana che ha visto oltre 20 ragazzi impegnarsi sulla pista di Cles per difendere i colori sociali in occasione della seconda fase dei Cds allievi, manifestazione che ha assegnato anche i titoli regionali individuali e che ora consentirà di stilare le classifiche nazionali ed estrarre le società che si giocheranno lo scudetto nelle prossime finali di ottobre, fra le quali potrebbe esserci anche il Crus!
Giacomo per l’ appunto ha vinto la gara del disco dove ha ottenuto la misura di 50,53m, nuovo record regionale allievi “rubato” al compagno di squadra Alberto Chiusole, che vale il secondo posto in Italia dell’ anno! Il giorno successivo si è superato anche nel lancio del peso dove ha stabilito il record provinciale con l’ attrezzo da 5kg, sottratto anche questa volta ad un crussino, Guido Benamati. Il suo 14,79m vale oltre mezzo di miglioramento rispetto al suo precedente primato ottenuto a giugno ai Campionati Italiani di Rieti!
La protagonista della squadra femminile è stata invece Chiara Ignazzito, ancora una volta al di sopra dei 50m nel martello; 50,56m per vincere il titolo, mentre nel disco si è classificata 4^a con 22,68m.
Tra le piacevoli sorprese da segnalare i due titoli individuali portati a casa da Michele Baroni, il più veloce di tutti sia nei 400m piani che ad ostacoli: sui piani ha ritoccato anche il primato personale correndo in 52”41, mentre con gli ostacoli ha corso in 57”40. E’ stato anche un protagonista della staffetta 4x100m assieme a Muarem Hasa, Luca Pezzini e Samuele Rosselli, primi al traguardo con 45”54.
A medaglia d’oro e quindi campione regionale 2014 anche Luca Pezzini nel salto con l’ asta salito fino a quota di 3,70m (5° nel lungo con 5,44m), Lorenzo Chiusole nel martello dove ha avvicinato la fettuccia dei 40m (39,07 per l’ esattezza), oltre al 4° posto nel giavellotto con 36,77m, Sara Martini vincitrice del salto con l’ asta con il nuovo primato personale portato a 2,45m e Marika Massaro al traguardo dei 5km di marcia dopo 32’17”88.
Sul secondo gradino del podio e quindi medaglia d’ argento per Giovanni Dallacosta che ha disputato una buona prova in rimonta nei 2000siepi conclusi in 6’44”67, Erraiss Imad nel martello con 26,76m (4° nel disco con 29,06m PB) e Karoline Ganassini positiva sia nel martello che nel “suo” lancio del peso con rispettivamente le misure di 34,18m e 10,52m.
Fra gli altri numerosi risultati ancora da citare, al maschile spiccano i tempi ottenuti da Marco Mazzalai nei 1500m (4’36”88) e soprattutto negli 800m – 2’10”78 (autore poi di una grande frazione pure nella 4x400m) in netta ripresa dunque dopo una lunga primavera /estate ai box per acciacchi fisici ed il salto positivo di Samuele Rosselli che ha valicato l’ asticella dell’ alto posta a 1,73m (5°) nonostante anche lui soffra di qualche problemino fisico.
Al femminile merita di essere menzionato il 13”46 sui 100m di Michela Marangoni al rientro alle competizioni dopo l’ infortunio alla clavicola ed il 4,24m saltato in lungo da Anna Manica che si è classificata al 10°posto.
Nelle gare di contorno cadetti vittoria con personale per Andrea Chiusole nel disco lanciato a 24,44m, e secondo posto di Andrea Nabacino nel giavellotto con 38,73m (PB).










