CAVAGNA SOTTO I 7″, BAIS E MAZZOLA IN FINALE A MODENA

Trasferta d’apertura al Meeting Nazionale città di Modena del LAGARINA CRUS TEAM per le gare indoor e anche dalla velocità e ostacoli arrivano i primi squilli per questo 2011. Già in batteria i nostri atleti giallo/blù si impegnano per dare il meglio per qualificarsi nella fasi finali. Il primo a scendere in pista è Simone Bais nei 60 hs allievi e rompe il ghiaccio(soprattutto per l’agitazione) con il suo personale portandolo a 8”42 vincendo la batteria; subito dopo tocca a Matteo Mazzola all’esordio nella categoria allievi (rompe anche lui il ghiaccio per l’agitazione) e chiude la batteria in 8”54; turno poi per Davide Bonomi e anche lui positivo in 9”24. Si alzano gli ostacoli e scende in pista Simone Rella,(prima gara da junior) che pur litigando con gli attrezzi si difende e chiudendo in un 9”41 di sicuro migliorabile già alla prossima uscita. Scende poi in pista Cristan Cristelotti in una batteria di altissimo livello tra gli assoluti e chiude terzo in 8”49. Gli ostacoli chiudono il primo atto e mentre Simone Bais e Matteo Mazzola attendono la finale si scaldano i motori dei velocisti… in gran massa…. 11 batterie femminili e 20 batterie maschili.  C’è tantissima attesa per il Nostro Marsel Cavagna che apre questo 2011 con un bellissimo 7”02 che lo porta alla qualificazione in una Finale A di altissimo livello (Galbieri, Lanfranchi per fare alcuni nomi). Vanno avanti le batterie e i Crussini non si tirano in dietro a grinta e determinazione; Alessio Gorla nonostante un dolorino alla coscia strige i denti e si migliora a 7”36,  Cristian Cristellotti chiude in 7”38, Giacomo Fait anche per lui 7”38 si eguaglia e con grinta si da appuntamento alla prossima gara, Matteo Mazzola 7”44 in tranquillità (si tiene per la finale degli ostacoli), Tommaso Buratti (Tommy per quelli del Crus) si migliora fino a 7”59, Simone Rella fa segnare 7”74, Michele Bais non di certo sprinter puro comunque si migliora 7”78 e Davide Bonomi 7”90.
Arriva l’ora delle finali, si parte dagli ostacoli e tra i sei partenti due sono giallo/blù.. Simone Bais e Matteo Mazzola in una gara di altissimo livello sono pronti per fare del loro meglio. Simone pasticcia un po’ fra le barriere di 91cm ma nonostante tutto chiude 3° in 8”44, Matteo che al primo anno di categoria inizia a prendere buona confidenza con altezza e distanze è 4° in 8”55 e tutti e due si abbracciano all’arrivo e guardano avanti determinati per i prossimi appuntamenti.  
Stà arrivando l’ora della Finale dei 60m piani e Marsel (che fino a due minuti prima si mordeva le unghie per la partenza non riuscita in batteria) è pronto, concentrato e schierato in prima corsia per fare del suo meglio… questa volta si parte bene ed in una gara bellissima (tutti sulla stessa linea raccolti dal secondo al sesto in 7 centesimi) abbatte il muro dei 7” e chiude in un ottimo 5° posto in 6”97….personale e soprattutto anche per lui sguardo in avanti per il futuro.  
Primo appuntamento indoor chiuso per tutti i nostri Crussini in modo positivo e soprattutto hanno preso confidenza con la pista al coperto dopo tutti gli allenamenti svolti in palestra o al freddo…. prossima trasferta al PalaMarche di Ancona per il Meeting Nazionale BancaMarche.
SilvanoP