Carlotta e Monica trascinano le donne nella 1^ prova Nazionale di Montagna

Dopo un periodo di mancati aggiornamenti riprendiamo a raccontare l’attività dei nostri tesserati.

A maggio sono iniziate le corse “Fuori Pista”. Con una certa prudenza anche i podisti hanno iniziato a presentarsi sulla linea di partenza delle gare.

Sono le femmine in giallo/blù coloro che nella seconda parte di maggio hanno dimostrato maggior vigore atletico conquistando podi e posizioni di primo piano nelle gare di Loppio, Ponte Arche e nella prima del Circuito Montagne Trentine che coincideva con il Campionato Italiano in quel di Sella Giudicarie.

La condizione di forma di Monica Giordani non ha molto sorpreso, certo che sta inanellando una serie di prestazioni ottime, comprese vittorie di categoria. Se poi insieme alle compagne di squadra, Carlotta (all’esordio stagionale), SilviaB, Lucia, Nicoletta, Monica, SilviaP, Elena e Manola, riesce il settimo posto nella prima prova di Campionato Italiano di Corsa in Montagna e non solo, beh che dire, complimenti all’impegno e al risultato.

Anche i maschi non mancano di provare ad uscire dalla situazione quasi isolamento atletico dei mesi (tanti) scorsi contribuendo alla conquista del “Trofeo Bellini” nella classica corsa sulle stradine della piana di Loppio.

Ci si rivede molto volentieri in canotta e pantaloncini anche se le difficolta del passato ancora si respirano troppo e, come ovvio, l’attività libera e serena degli scorsi anni è ancora un sogno.

Ora tocca al Lagarina Sport Festival in programma il 13 Giugno a Villa Lagarina, dove contiamo di veder presenti tanti atleti anche in maglia Giallo/Blù.