CAMPIONATI PROVINCIALI INDOOR GIOVANILI: DOPPIO ORO PER MICHELA MARANGONI, BRONZO PER BARONI NEGLI OSTACOLI

Le due protagoniste di giornata Alessia Barbiero e Michela Marangoni
 
Sabato pomeriggio al campo indoor di Pergine si è disputata la seconda prova riservata alle categorie giovanili valevole come campionato provinciale per ragazzi e cadetti. Nel complesso il gruppo si è ben comportato, ma in particolar modo hanno brillato le due “punte” Alessia Barbiero e sopratutto Michela Marangoni che si è impossessata di ben due titoli provinciali nel giro di poche ore, incorniciati da prestazioni cronometriche veramente importanti! Nei 60m si è migliorata di quasi un decimo rispetto all’ appuntamento precedente e ha vinto la finale con 8”32, mentre Alessia si è classificata al sesto posto con 8”59 (in batteria 8”52).
Stessa cosa più o meno nella gara dei 60hs: passaggio del turno per entrambe le nostre atlete e vittoria e 5° posto complessivo con primato personale abbassato a 9”75 e 10”32 rispettivamente. Alessia si è difesa molto bene anche nel salto in lungo dove si è classificata quarta con un salto da 4,56m!
Passando agli altri, sempre tra le cadette buon ottavo posto per Valeria Sordo negli ostacoli (10”91) e terzo quindi medaglia di bronzo del campionato provinciale per Michele Baroni nei 60hs cadetti col tempo di 9”41 (PB).
La ragazza Matilde Zenatti non riesce a ripetere le prestazioni-super di due settimane fa, ma comunque si difende molto bene per essere alle prime armi: ottava nei 60m con 9”24 e 15^a negli ostacoli con 11”73, mentre miglioramento cronometrico anche per il cadetto Luca Pezzini nei 60m corsi in 9”13.
Nella gara di contorno dei 60hs riservata ad allievi e junior maschili vittoria in solitaria per Simone Bais con un tranquillo per lui 8”53 al rientro dall’ influenza, e seconda piazza dietro l’acquilotto Stefano Gius per l’allievo di Pomarolo Davide Bonomi che nonostante il record personale arriva soltanto a sfiorare il minimo per i campionati italiani in sala, sfuggitogli per soli 3/100 di secondo!