CAMPIONATI ITALIANI MASTER:5 METALLI PER IL LAGARINA CRUS TEAM

Sono terminati nel pomeriggio i Campionati Italiani indoor master, svoltisi ad Ancona al Banche Marche Palas da venerdì 9 a oggi domenica 11 marzo : sono stati tre giorni molto impegnativi sia per l’organizzazione (oltre mille atleti presenti) che per gli atleti, a cui di certo non manca la voglia di infilare le scarpette, indossare il pettorale e gareggiare!

Quattro atleti del Lagarina Crus Team hanno partecipato a questa importante manifestazione e hanno raccolto cinque medaglie, una d’oro, tre d’argento e un bronzo oltre a un quarto posto ed un ottavo!

Tiziana Piconese è volata sopra l’asticella del salto in alto fino quota 1,50m, sufficiente per aggiudicarsi il titolo italiano MF40. La misura non soddisfa pienamente la nostra “mamma volante”, ma c’è da considerare che Tiziana si è presentata in pedana con pochissimi salti nelle gambe, nessuna gara in questa stagione e di conseguenza anche la rincorsa da sistemare….dunque COMPLIMENTI!!!

Tiziana si è anche cimentata nei due salti in estensione ovvero salto in lungo e triplo piazzandosi rispettivamente al quarto e secondo posto di cateogoria saltando 4,57m e 9,75m e anche in questi casi con la rincorsa da improvvisare in gara!

Molto bravi anche i due atleti impegnati nelle prove multiple Mariano Pizzini (MM50) e Mario D’Antonio (MM35) entrambi in grado di salire sul secondo gradino del podio con nell’ ordine 3031 e 2727punti raccolti nelle 5prove in cui si sono misurati. Questi i risultati dei nostri campioni: Mario ha corso i 60hs in 9”36, 5,08m nel lungo, 11,84m nel “suo” lancio del peso, 1,69m nell’alto e chiuso i 1000m conclusivi in 3’30”82. Mariano invece ha siglato 9”80 nei 60hs, è atterrato a 4,57m nella sabbia del lungo, 9,14m nel peso, 1,57m nell’alto e l’ottimo 3’00”93 nella prova del mezzofondo che ha vinto!

Mario ha poi affrontato la prova individuale nel lancio del peso nonostante un’infortunio alla schiena sorto nel pentatlon. Purtroppo non ha potuto esprimersi sui suoi livelli standard ottenendo la miglior misura a 10,29m che gli assegnato comunque la medaglia di bronzo.

Infine da ricordare il ritorno alle competizioni dopo oltre una decina d’anni da parte di Claudio Valduga che ha gareggiato negli 800m MM35. Purtroppo l’emozione associata alla lunga attesa nella camera d’appello e al fatto di correre nella serie più debole (in quanto non aveva il tempo d’iscrizione) non ha consentito a Claudio di ottenere il risultato che desiderava!  Un pizzico di rabbia per lui, che comunque si è classificato all’8°posto con il tempo di 2’09”23 e almeno “ha rotto il ghiaccio” per le occasioni future!