Campionati Italiani Junior sfortunati – Nicola Paletti record       

Dagli USA gli studenti corrono, saltano e lanciano. È il caso di Nicola Paletti da poco arrivato nelle file del Lagarina ed è già studente/atleta modello. La sua performance, nel “New Mexico Collegiate Classic” disputato il 2 e 3 febbraio, è doppio record sociale in Penthatlon e salto in alto. Nelle 7 gare Nicola totalizza ben 5144 punti grazie al PB nei 60 in 7’15 – 6’83 nel lungo – 10,01 nel peso e  1,99 nell’alto, nuovo record sociale che alza di 1 cent il precedente di Criscenti (tutti nella 1^ giornata). Seconda giornata con 60h in 8”55 – asta con PB a 4,10 e 1.000 finale in 2’49”9 per un risultato finale che anche il suo nuovo PersonalBest. Ottimo inizio di stagione di Nicola, ragazzo del 2001, che studia e si allena all’ ”Incarnate Word University” di S.Antonio in Texas e che dimostra ottime qualità atletiche.

Nicola Paletti

Dagli USA  ancora gare per Lorenzo Paissan che continua il suo tour de force con 3 gare nei 60m (6”78 la migliore) e un 200m in 21”8. Questa volta a Lincoln nel Nebraska.

I nostri giovani invece, freschi di pass per i Campionati Italiani Junior han fatto la loro parte anche contro un po’ di sfortuna. Sfortuna che non deve sembrare un giustificativo me semplicemente un fatto. Ottima la gara sui 60m di Giovanni Pasquini che in batteria centra un 7”08 che equivale all’insperato passaggio nelle semifinali, anche se è nelle semifinali che paga dazio con l’improvviso sopraggiungere di crampi in gara. Sfortuna anche per Ayoub Taissir sottoforma di spintoni e botte (ricevute) in una partenza che ha condizionato tanto la sua finale “A” dei 1500 terminata con la solita grinta ma con tanta delusione. Si può dire di sfortuna anche per Pavel Pandolfo che dopo un travagliato gennaio arriva con l’ultimo treno ai Campionati. Purtroppo il “salto buono” non viene misurato (chissà perché) ma ripetuto un po’ più corto e inutile in ottica finale, sarà 9^.