CAMPIONATI ITALIANI INVERNALI DI LANCI LUNGHI:

 
Nel fine settimana appena trascorso si è svolta a Montebelluna la prima delle due fasi regionali previste di qualificazione dei Campionati Italiani Invernali di lanci lunghi alla quale hanno preso parte tre lanciatori del Lagarina Crus Team. I risultati conseguiti da parte dei nostri atleti sono stati ottimi, specie se si considera il periodo! Non è certamente facile lanciare con questo freddo e allenarsi senza una vera struttura e pedana da lancio!
Le martelliste Giorgia Nave e Francesca Michelon sfoderano subito misure importanti, entrambe centrano il minimo per i prossimi campionati italiani all’aperto, rispettivamente con 47,99m e 35,76m (con la sfera da 4kg). Giorgia si concede pure la vittoria della gara assoluta, seconda si è classificata Eloisa Torresini con 40,04m.
Nel disco Alberto Chiusole, classe ’95 fa qualcosa di strepitoso: 39,26m col disco della categoria superiore (1,750kg rispetto 1,500kg) e minimo anche per lui alla prima uscita di stagione! Grazie a questo lancio migliora il suo precedente primato di oltre dieci metri, infatti l’anno scorso aveva lanciato 28,15m.
I fatti parlano chiaro e queste misure sono di buonissimo auspicio per la stagione all’ aperto! Complimenti a Giampy e Serena per l’impegno e la costanza che dedicano a questi ragazzi!