CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI INDOOR 2012:

 
Si è conclusa la trasferta nelle Marche per i nostri allievi e junior impegnati nel week end ai campionati italiani al coperto e in linea generale i risultati non sono stati ecclatanti, anzi qualcuno tornerà sicuramente con un pizzico di amaro in bocca. Tutti i ragazzi si sono impegnati al massimo, ma purtroppo qualche malanno di stagione ha impedito ad alcuni di preparare l’appuntamento con tranquillità e lo stato di forma della maggior parte dei nostri atleti non era dei migliori, specialmente per affrontare un campionato di alto livello.
La loro carriera sportiva è appena iniziata, tutti i componenti del gruppo avranno mille altre occasioni per esprimersi al meglio, e tutti avranno imparato qualcosa di importante per il loro futuro!
Ma vediamo i risultati: i due allievi impegnati nelle batterie dei 400m chiudono il turno al 15° e 16° posto complessivo; Matteo Mazzola parte con gran coraggio, forse pure troppo e nel finale si ritrova a dover far i conti con le energie che mancano (52”18 il suo tempo), mentre Michele Nabacino al debutto sull’ anello indoor paga un po’ di inesperienza e nell’ ultimo giro rimane imbottigliato nel traffico, ma nonostante tutto e buono il suo tempo (52”22)!
I due gemelli diversi, Michele e Simone Bais entrambi incappati in una brutta influenza qualche settimana fa si cimentano rispettivamente nei 400m e nei 60hs juniores. Michele, ovvero “Ciccio” conclude la batteria in 52”41 e al riepilogo dei tempi si trova al 21°posto, mentre Simone passa il primo turno negli ostacoli con l’11° tempo e accede alla semifinale dove bisticcia non poco con la ritmica e termina con un tempo decisamente alto per lui, 8”71. Peccato davvero, perchè la finale era alla sua portata.
Per Alessio Gorla il passaggio del turno dei 60m junior non era utopia ma purtroppo non azzecca la gara e anche il minimo errore in una gara così breve lo si paga a caro prezzo. Il cronometro si ferma a 7”25, un po’ lontano dai tempi fatti registrare nelle ultime uscite dove aveva corso più volte in meno di 7”15 (fino a 7”11 di personale). Anche Alessio coglie il 21° posto complessivo come Michele.
Nelle gare della domenica, scende in pedana Guido Benamati, impegnato nel lancio del peso junior: la sfortuna continua a baciare le canotte ed i body giallo-blu e il ragazzo allenato da Giampy resta abbastanza lontano dalla misura ottenuta a Schio solamente un paio di settimane fa di 13,66m. La serie ottenuta quest’oggi è 12,59m – 12,58m – 12,38m che lo colloca al 15° posto.
Analogo discorso per Mirko Pezzini nel salto in alto che soffre l’entrata in gara forzata a misure gia importanti; egli incappa in tre X alla quota di 1metro e 80 e la sua avventura finisce quindi molto presto.
Infine la 4x200m allievi che lo scorso anno aveva regalato al Crus una preziosa medaglia di bronzo: il quartetto è composto da Davide Bonomi che lancia la staffetta, poi passaggio di testimone a Matteo Mazzola, a Mirko Pezzini e per concludere a Michele Nabacino per la volata finale. Il tempo ottenuto dai ragazzi è 1’37”71 che vale “solo” la 14^a piazza.