CAMPIONATI ITALIANI CADETTI A JESOLO: NONO POSTO PER LORENZO CHIUSOLE NEL PESO

 
Nel fine settimana scorso, sei atleti del Lagarina Crus Team hanno partecipato con la rappresentativa regionale trentina alla Kinder + Sport Cup, il Campionato Italiano Individuale e per Regioni della categoria cadetti. I nostri atleti accompagnati dal tecnico Silvano Pedri, hanno trascorso tre giorni a Jesolo, raccogliendo diversi risultati di prestigio.
Il miglior piazzamento per la nostra società l’ ha ottenuto il lanciatore Lorenzo Chiusole nel peso che si è classificato al nono posto con 13,20m, e è stato quindi il primo degli esclusi dalla finale; purtroppo sarebbe bastata una spanna in più per entrare nei primi otto e giocarsi le sue carte fino in fondo. La sua serie completa è stata la seguente: 13,05m – 12,91m – 13,20m.
Nelle corse, due atleti sono riusciti a superare il turno delle batterie e a guadagnarsi un posto per la finale B, ovvero quella che assegna le posizioni dal nono al sedicesimo; si tratta di Muarem Hasa che ha siglato il personale in batteria correndo in 38”20 (15°tempo), ritoccato il giorno successivo fino a 38”12 che gli ha confermato la 15^a posizione e di Alessia Barbiero negli 80hs dove ha corso in 12”57 la batteria e poi si è classificata settima in finale con 12”90 di tempo ottenendo come Muarem il 15° posto complessivo.
Nel settore corse ha gareggiato anche Michela Marangoni, impegnata negli 80m piani e nella staffetta 4x100m trentina; nella gara individuale ha ottenuto un discreto 10”74, purtroppo non sufficiente per entrare in finale, in quanto rappresenta il 19° tempo al riepilogo delle batterie, mentre nella staffetta dove ha corso la prima frazione, ha ottenuto con Micol Abolis, Giorgia Borsatti e Giorgia Di Stasio la 12^a posizione siglando un pimpante 51”15.
La trasferta si è rivelata positiva anche per altre due atlete marchiate giallo-blu, le lanciatrici Karoline Ganassini e Chiara Ignazzito che si sono distinte nel corso dell’ estate e si sono ampiamente meritate la partecipazione. Karol nel peso che di personale vanta 9,30m non è riuscita a trovare il guizzo giusto per ottenere una misura equivalente al suo reale potenziale, ma ha scritto nel comlesso una buona serie di lanci (9,08m – 9,03m – 8,77m) che l’ha collocata al 19°posto.
Discorso analogo per la sua amica Chiara che ha terminato la prova del martello in 11^a posizione grazie alla miglior misura di 35,47m fatta al primo tentativo, condita da altri due lanci sopra i 30m, precisamente 30,38 e 34,12m.
Nel complesso la Rappresentativa Trentina si è classificata 11^a nella classifica delle regioni, lasciandosi alle spalle rappresentative che sulla carta partivano da favorite per i primi posti, questo grazie anche al contributo dei nostri atleti. Complimenti a tutti!!!!


Per vedere i risultati completi della manifestazione clicca al seguente link:
http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3730/Index.htm