CADETTE d’ARGENTO ai CdS su pista

Maggio è sempre stato il “mese dei CDS” regionali ed anche quest’anno la tradizione non cambia. Cambiano regolamenti, programmi e modalità ma lo spirito di squadra dei nostri ragazzi del Lagarina Crus Team è sempre lo stesso, anche dopo 40 anni di attività. È sì perché questo è il quarantesimo anno di attività di questa squadra, partita in sordina ora mantiene un posto di rilievo nell’atletica Trentina. Nel primo Weekend di maggio tocca ai giovanili conquistare le medaglie e una di queste va alla formazione delle nostre cadette. Rendiamo merito agli allenatori giovanili ai quali, alle quali, va un bravo particolare. Il Direttore Tecnico Silvia descrive così le 2 giornate.

“Weekend impegnativo per i giovani atleti trentini impegnati a Cles nei CdS su pista con il nostro CRUS a centrare un ottimo Argento tra le Cadette. Partiamo dalla fine con una bella 4×100 (Burlon Sveva-Zandonai Heliose-Dellapuppa Silvia- Pedrotti Beatrice) che pur con cambi in sicurezza va a migliorare il primato sociale portandolo a 52”44 mentre la staffetta B contribuisce in misura notevole al punteggio della squadra.  Squadra che “trascinata” dalle convincenti prestazioni di Beatrice Pedrotti che vince l’alto con il nuovo PB di 1,57 e gli 80m con 10”49 si avvale di elementi davvero interessanti tra cui la mezzofondista Silvietta DellaPuppa, impegnata nei 1000m e nelle siepi, e le giovanissime Heloise Zandonai e Burlon Sveva che cominciano a crescere anche in sicurezza oltre che nei risultati ottenuti. Completano la squadra Eleonora Cont, Penelope Delladio, Gaia Alberti (doppio personale in peso e martello), Alice Antolini, Ines Brigadue, Nina Pallanch e Camilla Droghini. Grazie a queste ragazze abbiamo totalizzato ben  10.414 punti; davanti a noi solo  la forte compagine dell’Atl Trento (10.722) mentre sul terzo gradino del podio si piazza l’ US Quercia  (10.157).

Pur non capaci di completare la squadra maschile i cadetti so sono distinti con Federico Rubin Pedrazzo che realizza il PB nel giavellotto, il solido Riccardo Gerola migliora si 300 ma soffre un po’ nei 2000 che corre meglio invece il compagno ed amico Edoardo Matassoni. Samuele Marini suona la carica ed abbassa nettamente il suo primato nei mille Ragazzi (fino a 3’05”) dopo una prima esperienza molto buona anche col salto in alto. Tra le ragazze da segnalare i 1000 m di Violette Zandonai, alle prime esperienze nelle gare su pista e 4° classificata (anno 2012) mentre ben si comportano Gabriele Rubin Pedrazzo (41m di pallina e 3°), Caterina Marini (35m e 3° sempre nella pallina), Cont Nicole, Barozzi Aurora, Matassoni Pietro ed abbiamo assistito a due buoni esordi dei “nuovi” Anas Bouchifra e Josè Conci (4° nei 1000 RM).

Mettiamo in archivio questo bellissimo weekend ricco di emozioni e condivisioni tra sport, divertimento ed amicizia per rivolgerci alle prossime gare in programma! Complimenti a tutti i ragazzi/e e Cadetti/e e grazie alle loro famiglie ed al nostro staff!”