A Brentonico il L.C.T. dedica il Trofeo delle Frazioni a tutti gli Atleti in Giallo/Blù.

È stata una festa per il podismo Trentino  la 1^ corsa in montagna con formula molto vicina a quella tradizionale ma è stata soprattutto festa per il CRUS che ha vinto il Trofeo come miglior squadra in campo.

La prima prova di società ha confermato la vitalità del CRUS che si è portata in testa alle classifiche parziali di Master e Assoluti Maschili e al 2^ posto in entrambe le classifiche femminili —- complimenti ai Crussini arrivati in massa, ben 29 classificati e avanti concentrati per la prossima prova, sperando che ci sia…….

Gara valevole come 1^ prova  dei CDS ma anche prova unica di campionato individuale per tutte le categorie.

Molto qualificata la sequenza di vittorie e podi degli atleti in Giallo/Blù, in particolare per  le femmine grazie alla Junior  “di casa”  Carlotta Uber che non ha problemi a correre veloce per i propri 6km. Grazie anche a Monica Giordani  (che di km ne ha conclusi 9 e passa, come tutte le categorie non junior) che si dimostra in ottima forma piazzandosi al settimo posto assoluto ma vincendo la categoria SF45 anche un po’ a sorpresa. Gradino più alto del podio  di categoria anche per una ottima Licia Facchini e per  una ritrovata Silvia Battisti in ripresa di condizione.

Piazzate, sempre nella propria categoria, e con merito anche Sakina El Adel, 2^ nella sua prima corsa in montagna mentre la veterana Silvia Pedri si accontenta del 3^ posto da Lei inaspettato.

Nei maschi nessuna vittoria ma piazzamenti validi come il 2^posto dell’inossidabile Mauro Dallacosta che si trova a suo agio su questi percorsi. Poi, un’altrettanto inossidabile Danilo Robol sale sul 3^ gradino del podio proprio come il giovane pistaiolo Marco Mazzalai nella categoria Promesse. Segue poi una serie di 4^ posti grazie a Marco Pedrotti, Scottini Mirco, Alessandro Broz e Stedile Gino, tutti atleti che hanno dovuto far fronte ad una concorrenza di tutto rispetto.

Ora appuntamento alla 2^ prova di società in programma nelle prossime settimane.