Bort primo arrivo sull’Altissimo – vincono anche le donne e i giovani

Una bella edizione della Cronoscalata all’Altissimo quella vissuta il 16 luglio sull’altopiano di Brentonico. Il Crus ritrova la squadra grazie a un bel gruppo di “nuovi” che assieme ai veterani, hanno trascinato il nostro Team alla vittoria.

Non è un nuovo, anzi, Paolo Bort che può vantarsi di arrivare per primo di giornata davanti al Rifugio Damiano Chiesa. Ovviamente, essendo la gara a cronometro, non ha vinto in assoluto ma la sua categoria reggendo molto bene il confronto con i  più giovani. Vincono anche le donne: Monica Giordani non porta nessuna novità ma in questa occasione non era favorita ma la ragazza è tenace e mette dietro la sua paesana Silvia che invece predilige la salita.

Chi porta novità è la giovanissima Marica Dapor, classe 2004, avvicinatasi all’atletica da pochi mesi ha trovato nella corsa in montagna una specialità che la gratifica, per ora vince la sua categoria, poi chissà.

Sul podio al 3^ posto anche Renzo Mittempergher, Gino Stedile e Licia Facchini.

È un piacere vedere anche un gruppo di scoiattoli Trentini in maglia Giallo/Blu sempre presenti e soprattutto pronti a mettere sui sentieri impegno e grinta. Bravi Edoardo, Mattia, Carlo, Pietro, Penelope e Adele che assieme hanno raccolto un 2^ posto di squadra.