Baldessari e Parisi primi ai Trail Running United

Se attendevate il sole eccolo a baciare la vallata anche in quel di Villa Lagarina con il TRAIL RUNNING UNITED al via già dal primo mattino del 13 giugno. Due le partenze previste: la 44 km (D+ 2.600) “Ultratrail” valevole quale prova di Campionato Iuta si alza al canto del gallo e prende il via alle 7.00 precise mentre la 30 km (D+ 1.600) Trail Classico alle 8.30.  Percorsi impegnativi con salite tipicamente alpine e discese molto tecniche in grado di mettere alla prova lucidità e tenacia degli atleti più imperterriti e navigati  con il traguardo finale sito in zona Giardini a Villa Lagarina.

La 30 km se la aggiudica il corridore di casa Davide Parisi (Lagarina CRUS Team) che rilancia all’anno prossimo la sfida al compagno di squadra Modena (ex detentore del record gara) portandogli via il primato con un tempo record di 2h40’02”  secondo posto per Conci Francesco in poco più di 3h e 07 mentre completa il podio Fabrizio Leoni (Gente  Fuori Strada) con 3h 11’28”.

Classifica femminile con un podio colorato da Salvadori Luisa (GS Bondo) in 3h40, Munari Stefania (US Quercia) 3h50 e Simonetti Silvia tera in 3h 57’

UltraTrail impegnativo e come detto molto molto tecnico ma fin da subito prende in mano i gioci il fortissimo atleta dell’ Atl. Trento Francesco Baldessari che nel tempo ottimo di 5h01’16” si “spara” i 2.600m di dislivello positivo previsti con tatnto di picchiate in discesa. Alle sue spalle Marchi Vittorio (ASD Team KM Sport) in poco più di 5 ore e mezza e terzo al traguardo Sabatini Francesco (ASD Atl. Vinci) in 5h48’.

La gara femminile ha incoronato  nell’eccezionale tempo di 6h09’36” Sara Lavino Zona (Bugella Sport) giunta al traguardo con margine notevole sulle inseguitrici; Coloru Laura (SS Robur Barbarano) chiude in 6h e 19 mentre Teaca G Galina T (Atl. Viadana)  in 6h49’ coglie la medaglia di bronzo.

Si ringraziano i numerosi volontari sul percorso, CRI e organizzatori per la precisa segnaletica e la buona riuscita della intera manifestazione. Il LAGARINA CRUS TEAM sempre aperto a suggerimenti organizzativi in quanto alle prime esperienze col Trail si mette in gioco e rilancia le presenze per il prossimo anno sempre con maggiore entusiasmo e sportività.