BAIS E MAZZOLA SI CONFERMANO NEL TOP TEN NAZIONALE CADETTI

Quella vissuta a Desenzano in occasione del Criterium Nazionale Cadetti sarà una esperienza che rimarrà nei ricordi di Simone Bais e Matteo Mazzola.
Schierato nei 110h Simone non sbaglia le qualificazioni corre in 13”92, che vale il 3^ tempo di ammissione alla finale; in finale qualche imperfezione, ma non demorde ed aggrappa un settimo importante che lo rende felice e soddisfatto.  Matteo invece non supera indenne le batterie dei 300h, dove incoccia con un’ostacolo, cade ma rialzandosi si guadagna
la finale B
;  il rammarico che ne consegue si trasforma in decisione nell’occasione della finalina dove si esprime al massimo, coglie un secondo posto ed un personale di prestigio (40”44).
Di certo l’emozione ha il suo peso in manifestazioni come queste e per chi è alle prese con specialità tecniche, ancora di più: Irene Eccheli nel Giavellotto, Silvia Brussich nell’alto e Stefano Rossi nel disco, comunque s’impegnano al massimo per un risultato onorevole. Buon 300 piani per Michele Bais che si conferma  sui suoi massimi livelli. La domenica 11 si corrono le staffette con tre frazionisti CRUS: i fratelli Michele e Simone Bais con Matteo Mazzola assieme al “Trentino” Benedetti conquistano il 14esimo posto nella  4×100 con un tempo di 46”58.