Ayoub, Sakina, Dallacosta e Dossi podi fuori pista – Moser PB sui 400

Il 1^ fine settimana di aprile segna buoni risultati nel Cross e su strada ma anche i primi squilli su pista.

L’ultima gara di cross ha assegnato i titoli Nazionali CSI di tutte le categorie nel bel parco di Tezze del Brenta. Per Sakina era una gara con lo scopo di riprendere confidenza con le competizioni dopo un inverno difficile. La sua gara impostata più spavalda del solito, tutta di grinta ha consegnato a Lei un 3^ posto che deve essere utile ai progressi futuri. Si conferma invece Ayoub Taissir, per l’occasione con la maglia di US Villazzano, protagonista di una gara Junior di tutta grinta che gli permette il suo primo titolo in carriera. Per Monica Giordani è 8ttavo posto nelle “AmatoriB” femminile.

Ottima esperienza per un gruppo giovanile che porta a casa utili insegnamenti da ricordare nelle gare di questa caratura. È Luca Marini che sfiora il podio di un nulla, sarà 4^ in una gara tutta di attacco. Sesto posto per Adele Andreoli, settima Giorgia Toss e decima Silvia Della Puppa, 11esima Violette Zandonai e 14esima Nicol Matassoni. Un risultato d’insieme è il 16esimo posto della classifica finale giovanile.

Da segnalare anche il 4^ posto della staffetta di tutto Crussini che per l’occasione hanno vestito la maglia delle squadre CSI. Marco Anesi, Ahmed e Ayoub Taissir, Davide e Emanuele Osti i 5 componenti della Staffetta piazzata ai piedi del podio.

Ancora Fuori Pista nella classica Dogi’s Half Marathon  che si corre sempre in vista di Pasqua. Ottima prova di Mauro Dallacosta, il veterano di Besenello centra un 2^ posto di categoria (SM60) sulla distanza dei 10km con il buon tempo di 41’50”. Sul podio ci sale anche Monica Dossi, nella stessa distanza raccoglie il 3^ posto concludendo i 10k in 44 minuti.

Nei primi squilli di Pista outdoor dagli USA arriva un “normale” 10”60 di Lorenzo Paissan accompagnato da un’ottima prestazione di staffetta 4×200. Un Lollo in ripresa dopo un mese di marzo con qualche problema fisico.

Ancora un progresso invece per il giovane allievo Alessandro Moser che “prova” i 400m sulla pista di Chiari. Grazie ai 51sec. e 36 coglie subito il PB (che risale a prestazione indoor di gennaio) a pochi cent dal minimo per i nazionali allievi. Ed è il 1^ punteggio valido per costruire la classifica Nazionale dei Campionati di Società di nuova regolamentazione.