Atletica – T.A.C. pieno ritmo nell’ultima settimana di Luglio.

L’atletica agonistica non perde tempo e grazie alla collaborazione Trentino Alto Adige non mancano le occasioni per mettersi alla prova dopo tanto aspettare e anche i giovanili riassaporano la pista di atletica.

A Bressanone il 24 agosto solo martello giovanile con Massimo Battisti e Aida Gamene che riprendono confidenza con l’attrezzo avvicinando i rispettivi personali.

A Cles il 28 sono i giovanili a iniziare le danze dove gli atleti in Giallo/Blù a colgiere ottimi riscontri per il futuro. A partire dalla cadetta Sofia Galvagnini con un’ottima prestazione nell’alto fin su 1,49  che segue il 3^ posto negli 80 piani.  Non sorprende più di tanto la vittoria del Cadetto Demetrio Dallago che controlla il gruppo vincendo i 1000m e trascinando anche Luca Peretti a cospicuo miglioramento crono. Ottima Maria Andreolli 3^ classificata nel lungo ragazze e buona la corsa con gli ostacoli del coetaneo Alessio Zendri.

Fra gli assoluti pur controvento sono discrete le volate da PB di Camilla ed Aurora nei 200 mentre pur affaticata, la Lisa coglie un 3^ posto di buon auspicio.

Il 1’ Agosto ancora a Bressanone dove si conferma l’ottimo stato di forma di Sofia Galvagnini che nei 300 coglie un 3^ posto con l’ottimo tempo di 45”49 che vale il nuovo PB appena dopo il 2^ negli 80H. Doppio PB per Tristano Ghezzi nei 100h e nel lungo (rispettivamente 16’10 e 5,42). Fra le allieve terzi posti di Virginia Ciech e Lisa Bottanelli anche per Lei la soddisfazione del PB nei 400m.

E siamo al 2 Agosto con Alberto Chiusole protagonista di una buona gara che fa atterrare il Disco vicinissimo ai 45m che gli vale un bel 2^ posto nella trasferta di Villasanta (vicino Monza).

Tutto questo per concludere una settimana di gare che ha visto tecnici ed atleti entrare a pieno ritmo in modalità gare che continuerà nella settimana entrante con il meeting di Rovereto di mercoledì e le gare di montagna a Brentonico nonché la trasferta di Limana nel Bellunese.