ANNUARIO 2019- a Giordani e Comai il MasterCrus – fra i senior Pedrinolli il più presente

La festa dell’atleta è anche premiazioni e classifiche, e la Classifica del Gran Prix MasterCrus 2019 è, per i Master appunto, importante perchè riassume la passione per l’atletica in primis, e per la corsa in particolare, ma misura anche l’attaccamento alla squadra, e la partecipazione alle gare che determinano classifiche di squadra.

quest’anno il prestigioso titolo è stato vinto da Monica Giordani che accumula un punteggio di oltre 800 grazie a 51 presenze e numerosi campionati partecipati. al Maschile è Roberto Comai che supera il rivale Gino Stedile, vincitore lo scorso anno -578 i suoi punti frutto di 47 presenze.

Quest’anno per la prima volta si è provveduto a fare una classifica presenze per assoluti che non comporta nessun premio speciale, almeno per ora, ma serve anche per capire la misura delle presenze che gli atleti del Lagarina Crus Team hanno messo insieme su tutti i campi di Trentino Alto Adige e sul territorio di tutt’Italia con alcune apparizioni su piste e strade all’estero.

A livello di presenze emergono gli allievi, come giusto che sia se non altro per il fatto di mettere nel proprio bagaglio esperienze per crescere nell’immediato futuro.  Bravo il giovane Daniel Rocca a “esserci” x 39 volte sul campo, in 32 occasioni “accompagnato dal socio Matteo. 30 partecipazioni del “nuovo”  Lorenzo Pedrinolli, quest’anno su tutti i campi possibili per essere il senior più presente. Una citazione va fatta dalla presenza di Lorenzo Paissan con 29 volate è il primo fra i “solo pistaioli”. Fra le femmine, la coppia Lisa Bottanelli e Carlotta Uber risulta la più presente collezionando ben 27 presenze.