Anesi nella Top Ten del Cross Corto, Ayoub quasi

È stata una Festa del cross nel parco del Teatro Romano di Gubbio con migliaia di atleti presenti e combattivi per guadagnare 1 o 2 posizioni che erano lì vicine, ma imprendibili.

Anche il Lagarina c’era con alcuni dei migliori suoi rappresentanti della specialità.

In un contesto dove è difficile farsi strada ecco realizzarsi una grande prestazione di Marco Anesi che, in apertura delle contese, continua nella sua crescita creandosi uno spazio in mezzo ai più quotati specialisti del “Corto”. Una gara tutta di rimonta ma sempre non troppo lontano dai primi. Alla fine un nono posto che sa di vittoria personale.

Lo stesso si può ben dire di Ayoub Taissir, uno Junior che promette e che continua, come Marco, a progredire. Si pensava che con il PB indoor nei 1500 si potesse chiudere la stagione invernale, così non è stato. Ecco una maiuscola prova nel Cross Nazionale Junior. Anche Lui tutto gara in rimonta, come si devono correre questo tipo di gare. Si passa da un 50esimo posto del 1^ giro al 12esimo finale, in mezzo una corsa uniforme, continua e imperterrita fino a “vedere” i primi della classe li, non molto distanti.

E le femmine dei CDS? Hanno fatto la loro parte confermandosi migliore squadra del trentino. Brava la Sakina che, pur debilitata, lotta fino sull’ultima curva. Brave Monica e Federica a rincorrersi fin sull’arrivo e completare un non facile percorso, veloce ed impegnativo al tempo stesso.

E brava anche Silvia Della Puppa alla sua prima uscita “fuori casa” in competizioni di massimo livello nazionale. Un’esperienza utile per la giovane al 1^ anno di categoria.