Anesi e Ayoub protagonisti al Campaccio

Parte la stagione 2023 sia fuori che dentro pista. Il 6 gennaio è il tradizionale “Cross del Campaccio” ad aprire le competizioni sui prati. La partecipazione alla gara internazionale di S. Giorgio a Legnano è appuntamento fisso per alcuni atleti CRUS che quest’anno sono stati protagonisti di primo piano.

La gara Juniores ha confermato la costante crescita di Ayoub Taissir che, in corsa per il podio per tutto il tempo, taglia il traguardo al 5^ posto. Incoraggiante soprattutto il comportamento dell’atleta che per un tratto ha anche condotto il gruppo di testa, concludendo i 6km in buona spinta.

Stessa idea per Marco Anesi che nel Cross Corto si destreggia molto bene nel gruppetto degli inseguitori del Burundiano Butoyi, poi vincente. Marco  accarezza il podio fin sull’ultimo rettilineo quando viene rimontato nella volata per finire al 4^ posto che migliora ampiamente la prestazione dello scorso anno.

Buone prove nel “Corto” anche per Ahmed e i fratelli Osti che avevano l’obiettivo di assaggiare la competizione in vista delle Indoor oramai vicine.

Porte aperte per le indoor, appunto. La prima uscita al Palaindoor di Padova ha visto in gara la coppia di Sofie nel salto in alto. La giovanissima Sofia Bertolini, all’esordio fra le allieve, sale fino a 1,52 mentre la più esperta Galvagnini si accontenta di 1,45.