Anesi al record nei 1500 – bene la staffetta e i lanci – in 3 agli Italiani Junior

Ottimi risultati nelle svariate piste dell’alta Italia dove alcuni atleti in maglia Giallo/Blu si sono fatti onore ottenendo risultati di tutto rilievo.

Le tre gare dello “Speed King Trentino” hanno chiuso i battenti con il buon tempo ottenuto dalla nostra 4×100 che segna il rientro di Lorenzo Paissan dopo il titolo Italiano dei 100. Lollo conclude l’ottimo lavoro di Norbert Piazzi, Giovanni Pasquini, Andrea De Jorio con il tempo di 42”64. Per il titolato velocista la pausa di un paio di settimane, dopo 2 anni di attività ininterrotta, erano doverosi e la staffetta ha dato il via alla preparazione della prossima stagione con la carica giusta per fare bene.

Le gare a cavallo di giugno/luglio hanno confermato la velocità sui livelli già visti con Norbert Piazzi regolare sotto gli 11 mentre la buona nuova arriva da Giovanni Pasquini che centra il minimo per gli Italiani sui 200m con 22”40 tondi.

I Lanci vivono sulle imprese della coppia Bona/Barozzi che “girano” per le pedane con ottimi riscontri e piazzamenti da podio con Giacomo che colleziona vittorie sia nel disco che nel peso dove e altrettanto fa Andrea con il martello.

Le buonissime novità arrivano dal mezzofondo dove Marco Anesi, dopo aver cambiato marcia, centra anche il record sociale dei 1500. E non era un record sociale di facile acquisizione quello ottenuto un paio d’anni fa da Rocca. Marco, dopo un ottimo 1’53”30 negli 800 a Rovereto eccolo firmare il 3’50”77 nella fornace di Modena sulla distanza dei 1500. La prima stagione in maglia giallo/blù lo vede migliorare di alcuni secondi su entrambe le distanze, non c’è miglior auspicio per il suo futuro tutto da scoprire.

Non è da meno neppure Ayoub Taissir, Junior al primo anno di attività, che si conferma con 4’08, sempre nei 1500 nel calore di Modena. E poi c’è la volata sugli 800m di El Adel Sakina (3^ a Rovereto) con in scia la brava Lisa Bottanelli, a commentare un buon fermento della corsa di resistenza.

Ora è in programma la trasferta ai Campionati Italiani Junior dove 3 dei nostri saranno presenti a far esperienza. Oltre a Pasquini nei 200 ci sarà la Bottanelli negli 800m e, a rappresentare i salti, il bravo Marco Sartori nel salto con l’asta. Il fresco recordman del Crus, 4,15 a Cles, spera di migliorarsi ancora nella pedana Nazionale di Rieti.