Anesi 3’47 nei 1500 – Chiusole, Bona, Ayoub, Bottanelli e Pasquini OK – ottime “multiple” per Bertolini e Galvagnini.

Settimana ricca di manifestazioni nelle piste di alta Italia con atleti del Lagarina Crus Team.

Il miglior risultato arriva da Marco Anesi che nei 1500 conquista il minimo di accesso al Challenge Nazionale Assoluti, una sorta di ex Campionato Nazionale Assoluti. Nel Meeting Nazionale di Parma piazza un 3’47” e rotti che avvicina il suo primato (anche sociale), cancella d’un colpo le “sfortune” recenti e si riprende la buona dose di fiducia. Marco si aggiunge a Giacomo Bona, Sofia Pizzato e Nicola Paletti che già sono in possesso del Pass per partecipare alla manifestazione di Modena.

Al Summer Athletics di Verona è Alberto Chiusole a far volare il disco oltre la fettuccia dei 45m vincendo con la miglior misura dopo la ripresa dell’attività dopo alcuni anni di stop. Sempre a Verona punti preziosi per i societari da parte di Emma Zago nel lungo allieve e di Tobia Dallago nei 400h Promesse, specialità non proprio loro.

Ad Arco si è disputato nella nuova pista un bel meeting dove sono accorsi molti dei “nostri” a cercare progressi – il QueenAtletica Arco Games. Bella la doppietta vincente di Giacomo Bona e Alberto Chiusole nel disco, il 2^ posto di Lisa Bottanelli, frutto di grande generosità, la conferma di Giovanni Pasquini nei 200 e il progresso negli 800 di Ayoub Taissir.

Anche i giovanissimi han fatto la loro parte – Edoardo, Beatrice, Eleonora e Silvietta, solo per citare i più grandicelli, prima concentrati nell’impegno e poi nel divertimento post gara.

Ottime notizie anche da Bovolone nel Meeting Di Prove Multiple dove erano in gara le 2 Sofie, Bertolini e Galvagnini rispettivamente nelle Allieve e Junior. Brava la Bertolini a conquistare i 3500 punti nel suo primo eptathlon e di conseguenza obbligata a scoprire specialità per Lei inedite. Cosa diversa per Sofia Galvagnini che riesce a confermare il minimo per gli Italiani Junior anche nell’ Eptathlon. Una buona gara nel complesso la sua con miglioramento nei 100h e una serie di prestazioni molto vicine ai suoi migliori tempi e misure. Ottima nell’alto e lungo dove si avvicina ai 700 punti e negli 800m finali. In tutto ben 4044 punti che non la fanno salire sul podio di giornata per un solo punto, ma la inserisce nelle migliori 10 Eptathlete della storia Trentina.