ANCORA DIEGO VIESI PROTAGONISTA NEL CROSS

Ottima prova di efficienza quella di DIEGO VIESI,  che nel suo ultimo cross di stagione per pochissimo (più che altro per uno scivolone all’ultima curva) non centra il bis di vittorie nella conca di Terlago/Vigolo Baselga. La gara valida per il campionato provinciale di Cross CSI si è corsa questa mattina con una massiccia partecipazione di atleti giovani e più esperti.
Nella gara top subito un gruppetto prende il largo che con il passare dei km si screma ma è Rigoni che lascia la compagnia a 2km dalla fine, lasciando prevedere un finale per lui tranquillo. Non è cosi perché dietro un terzetto con Diego e Giuliano Bressan non mollano finchè il giovane di Castione cambia ritmo ed arriva al contatto nell’ultima curva dove un scivolone lo lascia qualche metro dietro, bella reazione insufficiente per la vittoria ma non per la consistenza della sua gara.
Ottimo 4^ posto assoluto (2^ di categoria) per il 44enne GIULIANO BRESSAN che sembra aver ritrovato la seconda (o forse più) giovinezza  dimostrando una freschezza invidiabile.
Discreto  il 2^ posto di LUCA MAZZOLA, in piena preparazione per onorare  la maglia azzurra a fine  aprile, che dopo una gara di testa in copia con Hasani Veton non riesce ad essere brillante nel finale. Poco male considerato l’obiettivo centrato con il 4^ posto agli italiani di Cross.
Buon terzo posto per EL ADEL SAKINA fra le cadette seguita al sesto da ILENIA ZAMABANINI.

 

Alla STRAMILANO si conferma in forma LUCA CAPELLI che toglie altri 35” al recente personale ottenuto domenica scorsa nella mezza terminando la distanza in 1h13”05. Il ragazzo di Capriana dopo un 3000 piuttosto veloce si impone un ritmo regolare in pieno controllo per concludere molto veloce nel finale……bravo.