Alle “Montagne Trentine” il Crus ritorna protagonista – 2^ ai “Dossioi” e vincente al “Trail Running Ala – Ronchi”

2^ squadra assoluti al Giro dei Dossioi con Monica Giordani sul podio. La 1^ edizione del “Giro dei Dossioi” nel cuore del Monte Baldo, segna una certa ripresa dei numeri dei nostri Crussini alle corse in montagna. Grazie anche ai nuovi tesserati che si sono avvicinati indossando la maglia gialla del Crus e hanno famigliarizzato nell’insieme. È il caso di Yankuba atleta da poco in gara proprio come la minuta Marica Dapor, per nulla intimorita dagli impegnativi percorsi imitata da papà Marco e alla prima gara Crus anche Roberto Bordin. Per i giovani Osti invece è quasi la prima volta che affrontano questi difficili percorsi – lo hanno fatto vicino casa.

Non è novità, per nulla, il podio di Monica Giordani 3^ assoluta e vincente SF45, una bella prestazione la sua che è in netta ripresa dopo qualche settimana un poco in sordina. Ottime cavalcate anche per Silvia (5^ assoluta) e Monica Dossi e poi di Paolo Bort che lascia dietro le spalle l’ultimo infortunio.

Se son stati “bravi” gli assoluti non da meno i ragazzini, anzi gli Scoiattoli giunti sul Baldo carichi di entusiasmo con la voglia di scoprire la corsa nella natura. A parte i piazzamenti di Silvietta, Penelope, Violette ecc. ecc. son da sottolineare proprio l’entusiasmo e l’unità di gruppo che i ragazzi/e vivono.

1^ squadra assoluti al “Trail Running Ala – Ronchi” ancora con Monica Giordani sul podio assieme a Nicoletta Ferrari – 3^ la squadra degli scoiattoli. Ed anche ai Ronchi di Ala la squadra si conferma, grazie anche ai nostri tesserati della zona di Ala/Avio. La continua crescita di Yanko, la tenacia di Marica Dapor e, un po’ a sorpresa, la tenuta sulla distanza dei fratelli Osti fanno ben sperare per il futuro della specialità – le novità e i volti nuovi fanno la soddisfazione degli organizzatori.

Volti nuovi anche nei giovanissimi scoiattoli che quest’anno si sono avvicinati e frequentano il circuito con più costanza – il 3^ posto di squadra CRUS ne è testimonianza.

Tornando agli assoluti: ancora Monica Giordani sul podio al 2^ posto (ceduta la vittoria solo nel finale), il ritorno di Fede Scrinzi, che corre in casa, uniti alla prudenza di Silvia e Monica Dossi fanno una squadra femminile insostituibile.

Al maschile invece Paolo Bort non ha rivali in categoria proprio come Gino Stedile. La nota positiva arriva dai ritorni: Enrico Adami e Efrem Folgarait entrambi tornati in salute ….. e sul podio, imitati dall’immancabile Roberto Comai.

Un pò meno frequentato il Trail che fatica ad entrare nei cuori degli specialisti ma Nicoletta Ferrari, seconda, da qualità alla gara femminile, lei che è anche la Campionessa mondiale di Corsa in Montagna in carica.

In sostanza una bella squadra che auspichiamo continui ad esserci anche alle altre prove, per far gruppo divertendosi nei nostri meravigliosi territori. La prossima sarà la veterana delle Mountain Race, la S.Giacomo/Altissimo con adulti in gara con il cronometro e scoiattoli in linea.