AL VIA I CAMPIONATI ITALIANI INDOOR GIOVANILI:

 

Gli atleti medagliati lo scorso anno nella staffetta 4x200m allievi Michele Bais, Davide Bonomi, Simone Bais e Matteo Mazzola assieme ai loro tecnici Silvano Pedri e Claudio Caracristi e al presidente Claudio Pedri;
 

Domani sabato 18 febbraio partirà l’avventura dei nostri atleti ai Campionati Italiani allievi/junior indoor 2012 che si svolgeranno al Banche Marche Palas di Ancona in questo fine settimana. Molti i titoli nazionali in palio, e molte le medaglie che verranno distribuite in questi due giorni di gare che prevedono un programma orario molto, ma molto intenso. Lo scorso anno i nostri campioncini erano tornati dalla trasferta marchigiana con al collo la medaglia di bronzo nella staffetta 4x200m allievi e il quarto posto individuale negli ostacoli colto da Simone Bais…sarebbe fantastico se riuscissero a ripetere questi risultati, o chissà, noi glielo auguriamo, facessero ancora meglio!!!
A rompere il ghiaccio toccherà Mirko Pezzini, in gara nel salto in alto allievi previsto per le ore 9……speriamo che le sue caviglie siano già sveglie per quell’ora!    Se Mirko sarà in grado di ripetere la sua misura d’accredito, ovvero 1,90m potrebbe ambire ad un piazzamento importante. Ovviamente giocherà poi un ruolo fondamentale per la classifica finale il numero di errori commessi da ciascun atleta. Poi a scendere in pista saranno alle ore 10 i 400entisti per il turno di qualificazione a contendersi i sei posti a disposizione per la finale: prima gli allievi Michele Nabacino al debutto sulla distanza, e l’ostacolista Matteo Mazzola iscritto con il tempo di 51”62 e a seguire Michele Bais negli junior con 50”29.
Nel primo pomeriggio sarà in gara il fratello Simone Bais nei 60m ostacoli che sicuramente sarà uno dei protagonisti delle batterie e quindi lo rivedremo quasi con certezza impegnato nella finalissima del pomeriggio!
Domenica mattina toccherà invece agli sprinter puri riscaldare i motori: in gara a difendere i nostri colori ci sarà Alessio Gorla nei 60m junior accreditato col tempo di 7”11 e poco più tardi scenderà nella pedana del lancio del peso Guido Benamati recentemente miglioratosi fino a 13,66m.
Nel pomeriggio eventuale finale per Alessio ed infine gran finale di manifestazione con le staffette 4x200m dove per il Crus sarà schierato il quartetto allievi composto da Davide Bonomi, Mirko Pezzini, Matteo Mazzola e Michele Nabacino!

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!!!
 

Tutti i risultati dei campionati saranno disponibile in tempo quasi reale al seguente indirizzo web:
http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3646/Index.htm