Al Memorial Ferrari e Postinghel vincono i giovani

Tanti giovani illuminano una giornata nuvolosa a tratti soleggiata, insomma … variabile. Variabile la giornata, variopinta la colorazione del gruppo e variegata l’età di chi si è presentato in partenza per la propria gara, nella propria categoria.

Quasi in 300 hanno affollato la via principale di Besenello, nella mattinata del 23 ottobre per un appuntamento che da 30anni è qui a vivacizzare questo accogliente paese, la 31esima edizione del “Memorial” che ricorda Silvano Ferrari e Mario Postinghel.

E con noi del Lagarina Crus Team, in veste di organizzatori, c’erano le famiglie, c’era l’Amministrazione locale, c’erano i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, e tante aziende e privati locali a collaborare attivamente per far si che tutto si svolga ne migliore dei modi, regolarmente. Un grande GRAZIE all’insieme che si prodiga per la pratica sportiva, in primis per i giovani ma non solo.

La giornata comincia con la sfilata di Amatori e Master maschi e femmine che si sfidano alcuni sulla distanza dei 7km altri addirittura sugli 11km. Il circuito comprende centro storico e vigneti che fin poco tempo fa erano colmi di uva. queste categorie assegnano subito il primo Memorial, quello che ricorda Mario Postinghel ed è Luca Panelatti ad aggiudicarselo per la vittoria nei Veterani.

E sono tanti i minicuccioli che lasciati liberi aprono le contese dei giovanissimi che si divertiranno a correre nel piccolo circuito di 500 da ripetere secondo l’età/categoria. Cadetti, Ragazzi, Esordienti e Cuccioli sfilano davanti al parco dove la logistica ha messo le radici per una mattinata, ed erano tanti…. Sono loro che hanno vinto oggi. Tutti ricevono un piccolo segno di partecipazione, i più veloci salgono sul podio e si godono l’applauso dei numerosi appassionati con i genitori commossi.

La classifica finale che assegna il trofeo a ricordo di Silvano Ferrari è cosa tutta dell’”US 5 Stelle di Seregnano” arrivata in forze per confermarsi ancora amica di Besenello ma soprattutto amica dello sport.

Ma hanno vinto tutti a Besenello, lo sport semplice e naturale ha vinto ancora una volta, e la gente di questa terra che ha sopportato anche qualche disagio e noi organizzatori che torniamo in sede soddisfatti e carichi per la prossima edizione.