AL GIRO DEI MASI TRIONFANO SILVIA PEDRI e CLAUDIO AMATI

Grande edizione, quella numero 23 della manifestazione di Corsa in Montagna che parte da Pedersano ed arriva sui prati di Cimana dei Presani. Lo start alle 9.00 davanti alla sede della Famiglia Cooperativa locale, Sponsor principale della gara, ed è subito fuga a tre da parte di Amati, Segatta e Postinghel seguiti da Conati, Miori ed Oss da vicino. È la salita più dura a definire una prima selezione con i primi tre che si staccano un poco mantenendo l’ordine dei valori. Nella parte centrale il veterano Claudio Amati si trova a suo agio e guadagna qualche secondo che lo mette nelle condizioni di gestire il vantaggio anche se nel finale Federico Segatta metterà in campo tutte le energie per cercare invano di riprendere il fuggitivo mentre dietro Fabrizio Postinghel fatica non poco su un terreno tutt’altro che suo ma onora con l’impegno l’appuntamento con il proposito di riprendere a breve la forma necessaria per tornare ad esprimersi sui suoi migliori livelli.
Molto più aperta la gara femminile con un gruppo di atlete con fondate speranze di portare a casa il successo. Pur giocando in casa, Silvia Pedri non era sicura e non cambiava la sua “solita” tattica: partenza tranquilla per poi prendere un ritmo travolgente nella parte finale con un tempo da record che lasciava a Giulia Miori e Mirella Bergamo la lotta per il secondo posto meno di mezzo  minuto dopo il suo arrivo. Un po’ sottotono Mara Battisti, Luisa Merz e Lara Bonora le quali si spartiscono i posti di rincalzo.
A livello di società scontata vittoria negli assoluti per
la Valsugana Trentino
ma finalmente una vittoria convincente del Crus per il settore Master, sperando di mantenere lo stesso trand nelle prossime gare del Circuito.
Nel complesso si può ben definire la migliore edizione della gara con 135 arrivati (record di presenze femminili) che hanno apprezzato un percorso bello che ci auguriamo possa rimanere tale per le edizioni successive.
MARTEDI 5 SULLA EMITTENTE TELEVISIVA TCA ALLE ORE 20.00 servizio filmato