AL GIRO DEI MASI FAVORITI MA NON TROPPO

La gara si presenta agonisticamente molto valida con diversi atleti che potranno disputarsi il podio, non senza aver espresso il massimo impegno sul tracciato molto tecnico che esalta gli scalatori che sapranno anche cambiare ritmo. I favori del pronostico sono per i camosci Trentini, Federico Segatta ed i nostri Cristian Depedri e Fabrizio Postinghel (al rientro alle gare dopo un periodo di pausa) che dovrebbero fare fronte comune per aver ragione di un Claudio Amati, già nazionale qualche anno fa e sempre competitivo su quasti terreni.  Non sono da sottovalutare Cristian Conati reduce da un’ottimo 5000, ma quassù sarà un’altra cosa e nemmeno Maurizio Oss vera sorpresa della stagione in questa specialità, e attenzione perché le iscrizioni non sono ancora chiuse e qualche altro atleta di valore potrebbe ancora aderire.
Fra le donne al momento la gara sembra ancora più aperta con diverse ragazze sullo stesso piano ed è difficile stabilire una classifica preventiva: Mirella Bergamo, Mara Battisti, Lara Bonora, Luisa Merz, Elisa Baitella assieme alla nostra emergente Silvia Pedri, che ha ben figurato alla 2^ prova dei Nazionali ad Adrara S. Martino. E qua potrebbe anche esserci la sorpresa della Giovane neo/campionessa Italiana  Junior Clara Faustini che potrebbe competere con le migliori Senior.
La 23esima edizione della gara Lagarina si preannuncia molto battagliata  con ampie possibilità di battere il record del percorso che fra l’altro ha subito una lieve variazione per levare un pezzo di discesa un poco pericolosa.
Auguri agli atleti per una ottima gara.