Al Cross della Vallagarina rientro di Fede Scrinzi – alla Montefortiana Robol Danilo vince la sua categoria.

Domenica 19 è andato in onda il Cross della Vallagarina uno dei più prestigiosi Cross del panorama Nazionale. Anche il Crus c’era e ha ben figurato con i giovani ma è l’esordio di Fede Scrinzi che genera curiosità. Proprio all’ultimo momento la Fede decide di esserci  disputando una onesta gara piazzandosi 15esima nella gara internazionale, ma quello conta relativamente, l’abbiamo rivista con piacere, alla prossima.

Nella omologa gara al Maschile si celebra la vittoria di un Trentino Doc, Cesare Maestri,  che anticipa tutti sul traguardo e fra i concorrenti anche il Crussino Christian Modena, che per una volta abbandona i terreni sconnessi e difficile e le super distanze per una prova che per Lui sa di velocità.

Fra i giovani molto bene nei ragazzi Riccardo Monte ed i Zandonai Mattia e Luca rispettivamente 7ttimo, 12 e 13. Molto bene nei Cadetti Luca Peretti (nono) che vince la volata di un gruppo di alcuni atleti fra cui il compagno Demetrio Dallago. Belle esperienze delle giovanissime,  Andreolli Maria e Anna Pozzio.

Crus rappresentato anche alla classica d’inverno la “Montefortiana Falconeri” corsa su strada, impegnativa e difficile che si corre nel Veronese e 1^ appuntamento di “Verona in Corsa”. Danilo corre la gara, che presenta quasi 300m di dislivello, in 1h39 e vince la categoria SM65 – Franco Roman, Mauro Dallacosta e Marlene Debiasi la concludono, mentre Giovanni Gasperi e Marco Campostrini si esibiscono nella EcoRun di 26km.