Al Campaccio Marco Anesi conquista il 2^ posto – Modena e Osti sul podio

Le prime gare del 2024 che i Crussini si corrono sono in Lombardia e Trentino. La mattina del 6 gennaio la “Diecimila del Brembo” e il “Trail della Lepre Bianca” e nel pomeriggio a S. Giorgio sul Legnano con l’internazionale “Cross del Campaccio”.

Al “Cross del Campaccio” è Marco Anesi che si toglie la soddisfazione del podio. Nel “Corto”, dopo il 4^ posto dello scorso anno eccolo che ottiene un 2^ a conferma del buon lavoro svolto in questa prima parte di preparazione. È subito lotta su un percorso allentato dalla pioggia, 2 giri per completare i 3,2km fatti ad alta intensità con il gruppo che si sfila mano a mano che l’arrivo si avvicina. Dietro Spettoli sbuca la sagoma inconfondibile di Marco Anesi, è 2^ e contento. Altrettanto contento poco più in là arriva anche Ayoub Taissir che all’esordio fra i “grandi” completa 16esimo, una bella prestazione – buone prove anche del fratello Ahmed e di Emanuele Osti.

Nella gara lunga al femminile, quella che vede al posto d’onore Nadia Battocletti c’era anche Sakina El Adel. Non è soddisfatta, anzi, ma il 17esimo è una posizione da punto di partenza che potrà essere migliorato. Bene anche Monica Giordani 7ttima di categoria nella gara riservata alle atlete Master.

Alla prima gara dell’anno anche Modena Christian che si conferma in netta ripresa rispetto ad una stagione 2023 accompagnata da diversi problemi fisici – Il 3^ posto al “Trail della Lepre Bianca” è una bella iniezione di fiducia.

Buona la prima anche del giovane Davide Osti 13esimo assoluto e 1^ Junior alla “Diecimila sul Brembo” che riesce a concludere con il PB in 34’36.