Giornate bige quelle due vissute a Cles con in corso i Campionati Regionali delle singole categorie assolute, la pioggia e il freddo han reso difficili le prestazioni.
Il LagarinaCT era presente con discreta partecipazione anche se la 2^ giornata ha segnato diversi forfait.
I lanci sono stati protagonisti con tutti i nostri in pedana. Jan Fragiacomo raccoglie un doppio podio vincendo il Tiro del Giavellotto e completando l’opera con il 3^ posto nel Lancio del Disco. In questa specialità è preceduto da Alberto Chiusole pochi cm in meno del 1^ posto. Nel Lancio del Martello maschi Andrea Barozzi sale sul 3^ gradino del podio seguito in classifica da Massimo Battisti 1^ Promessa. Nella stessa specialità al femminile è Viviana Burlon a prender confidenza e passione con l’attrezzo, sarà 2^ assoluta non solo in pedana ma anche nei 100Junior.
Nelle corse rientra alle gare Alessandro Moser che, correndo i 400, vince il titolo Allievi e sale sul 3^ podio assieme agli assoluti. A ruota seguono i 3000siepi dove Ayoub Taissir supera i 35 ostacoli (comprese le 6 riviere) arrivando al 2^ posto.
La giornata è completata dalle gare di marcia, due. Due come i partecipanti, una donna e un maschio il quale veste la maglietta giallo/blù. Infatti e Andrea Mercaldo a “sorbirsi” 25 giri in solitaria con intenzione allenante tanto da concludere un po’ sopra il tempo realizzato in primavera.
Ancora Campionati, questa volta Master Veneti con un protagonista ancora nei lanci, questa volta multipli. Un esperto come Mario D’Antonio in gara nel Pentathlon lanci, si ritrova 2^ con buone prestazioni nelle singole specialità: 12,18 nel peso – 33,59 nel disco – 35,52 nel martello – 10,81 nel martello con maniglia – 25,84 nel giavellotto per un totale di 2611 punti.
La stessa manifestazione prevedeva gare di contorno che registrano la vittoria nei 200h di Ahmed Taissir all’esordio in questa specialità praticata molto saltuariamente.