Ai CDS Assoluti i Cross il Lagarina CRUS Team centra 4 podi su 6 c

Nel 2020 sono state stabilite due prove di Campionato per conquistare podio e/o laurearsi Campioni Trentini di Cross, o corsa campestre. I piazzamenti ottenuti dagli atleti hanno costituito le classifiche di 6 categorie assolute e definito anche le squadre che potranno partecipare ai Campionati Italiani di cross che saranno a Campi Bisenzio vicino Firenze a metà Febbraio.

È forse la prima volta che il CRUS piazza ben 4 squadre sul podio con la 5^ che stacca il biglietto i per Campionati Italiani.

Categoria Allieve. È necessario ricorrere alle  “maggior presenze”  per definire il titolo Trentino che va al “US Quercia” a pari punti del  “Lagarina Crus Team”, che si deve accontentare della 2^ posizione in questa categoria troppo povera di squadre al completo – questo grazie ai piazzamenti di Lisa Bottanelli, Michela Zandonai e Aurora Zenatti,.

Categoria Allievi.  Il Quercia si conferma campione negli Allievi davanti a Clarina e CRUS che piazza in buone posizioni Tobia Dallago, Emmanuele Osti e Riccardo Benedetti.

Categoria Juniores. In questa categoria è il GS Valsugana a cogliere il miglior punteggio proprio davanti ad un CRUS che assembla 12 punti grazie a Daniel Rocca (vincitore della 1^ prova al Cross del  Crus), a Matteo Rizzi e Davide Ferrandi.

Senior Femminile. Ottimo il 2^ posto delle nostre Senior Femmine grazie al ritorno alle gare di Federica Scrinzi (2^ a Villa Lagarina), al sensibile miglioramento di Silvia Battisti, all’ottimo stato di forma di Lucia Postinghel e all’impegno di Laura Verardi.

Senior Maschile. È la categoria che presentava le maggiori difficoltà perché il parco atleti è piuttosto qualificato. Nelle gare di Villa Lagarina e Levico ci si giocava oltre al podio anche il pass per i campionati Italiani per il quale serviva ottenere almeno un 4^ posto o meglio. Missione compiuta grazie al punteggio ottenuto a Villa Lagarina dove Davide Parisi e Christian Modena ottengono piazzamenti da primi 10 e Marco Mazzalai, Mattia Graziola, Silvano Adami e Ivan Battisti non hanno lesinato energie per fare classifica utile e lasciare il “Val di Cembra” in ritardo di 4 punti.

Purtroppo solo nella categoria Junior Femminile non si sono piazzate almeno 3 atlete in maglia gialla per validare alla squadra gli ottimi risultati individuali ottenuti di Carlotta Uber e Viola Sartor e ambire a un piazzamento da podio sicuro.