A TORINO BENE NAVE, SCRINZI E VIESI

Giorgia Nave
è la prima a scendere in campo nei campionati Italiani Junior/Promesse di Torino, e conferma la sua crescita soprattutto mentale nella gestione delle gare importanti. Da un paio di anni la giovane atleta non riusciva a rendere al massimo negli appuntamenti che contano, a Torino il primo segno del cambio di rotta che potrebbe portarla ad una ulteriore crescita già iniziata qualche settimana fa con le nuove misure confermate con il sesto posto  della rassegna nazionale.
Ottimo salto di qualità della giovane siepista di Villa Lagarina Federica Scrinzi che ha mostrato di aver assimilato il cambio di categoria e soprattutto di distanza costruendo un tempo, 11’51”80, che vale il record Trentino, ma soprattutto potrebbe essere una base di partenza per una nuova dimensione. Ottima prova anche di Diego Viesi che ai suoi primi campionati su pista ha mostrato una maturazione e padronanza delle sue forze distribuendo molto bene, il tutto per un personale che avvicina di molto il record sociale, 9’44”58.
Purtroppo la trasferta di Roberta Pellegrino si è rivelata difficile. Da subito l’infortunio che l’ha condizionata negli ultimi mesi si è dimostrato più limitante del previsto, un augurio a reagire con determinazione ad una situazione che spesso interviene nella vita degli atleti.