A Sofia Pizzato non sfugge il titolo Italiano – per Moser un 5^ posto che vale – per Bertolini e Simonetti buone prove

Sembra stato tutto semplice per Sofia Pizzato, un titolo annunciato, un titolo già assegnato? È successo proprio così, la batteria è stata una formalità con l’unico avversario …… il vento. Infatti sono state 3 giornate di gare tutte condizionate dal vento. La finale è ai blocchi con un poco di tensione e sempre un vento che non si ferma. Si parte e già il primo ostacolo dice che l’avversaria da battere è Sofia. Poi avanti a tutta con un divario che si allunga sempre più e lascia la 2^ a 6 decimi. Il pronostico e il risultato dicono la stessa cosa: Sofia Pizzato campionessa d’Italia dei 100h allievi.

Per Alessandro Moser questi Campionati erano un po’  come un esame (dato il periodo…) e un ritorno sulla pista che ha dato la sua prima soddisfazione. L’obiettivo era gestire una tattica di gara adeguatamente e così è stato. Un primo giro di studio e il secondo la battaglia si accende. Alessandro è presente, c’è e lotta fin sul filo di lana ed è 5^.  Una posizione che soddisfa come una medaglia, o quasi.

Una bella esperienza anche per Sofia Bertolini anche se nel Salto in Alto è sfortunata a 1,55 che dire sfiorato è già troppo, ma l’asticella cade e manda Sofia alla pedana del Triplo. Una pedana che gli concede un 11esimo posto che migliora la posizione di accredito e neppure tanto lontana dai salti di finale.

In queste 3 giornate dei Campionati Italiani Allievi svoltisi nell’affollata cittadina di Caorle il primo allievo del Lagarina CRUS Team a scendere in pedana è stato Lorenzo Simonetti. Il venerdì mattina tocca al lancio del martello aprire le sfide e Lorenzo prende le misure e piano piano confidenza. Una serie di 3 lanci sempre più allungata fino al 3^ che avvicina il suo PB che è lì a un palmo.

Alla fine 2 allieve e 2 allievi giunti a Caorle a fare esperienza. A parte Sofia Pizzato, già esperta anche di Nazionale, 3 ragazzi in cerca di “informazioni” per crescere, tutti e 3 appena arrivati in categoria con la voglia di crescere e di allenarsi.