A Rovereto il CRUS costruisce i CDS assoluti e allievi. Staffette del miglio OK ma non solo

È la staffetta maschile del miglio che produce il miglior punteggio di giornata nel “meeting delle Rose” disputato allo stadio Quercia di Roveretonel giorno della festa della mamma.

Rocca, Dallago, De Jorio e Osti  hanno ottenuto un bel 3’34”06 (750punti) grazie al miglioramento personale sulla distanza di tutti i frazionisti. Altrettanto bene le femmine che, dopo anni di assenza si riesce a presentare la 4×400 di buon valore, soprattutto perche formata x 3/4 da atlete giovanissime: la piccola/grande Camilla, la tenace Lisa, la timorosa Aurora hanno consegnato alla “giovane veterana” Sakina che ha sfoderato una progressione magistrale che completa l’impegno massimo di tutte.

Ancora una vittoria per Giacomo Bona, 13m nella pedana del peso che vede anche il 2^ e il progresso stagionale di Mario D’Antonio. Dopo il salto con l’asta a 2,60 (altro tassello x i CDS) Sofia e Virginia si allungano nella pedana per salti oltre i 5m. a proposito di Asta ottimo il valica mento di Marco Sartori oltre i 3,80. Nel novero delle migliori prestazioni in maglia giallo/blù anche la “fondista” Monica Giordani che scende sotto i 20minuti (19”47”) che è anche suo best sulla distanza.

Ora avanti con le gare per completare il tabellone dei CDS che da la misura a livello nazionale dell’atletica in pista del CRUS.