A OSPEDALETTO LUCA MAZZOLA VINCE LA PROVA JUNIOR

 
Ieri pomeriggio nelle strade di Ospedaletto nel cuore della Valsugana il “Trofeo Cassa Rurale della Bassa Valsugana” ha spento la sua 30^esima candelina. La manifestazione come di routine ha animato il paese nel giorno di Pasquetta, e ha dato la possibilità a diversi atleti nostrani di confrontarsi con alcuni atleti di primo piano nazionale. Uno di questi è stato proprio il nostro Luca Mazzola che si è imposto nettamente nella prova riservata agli juniores sull’ amico-rivale Dylan Titon, tagliando il traguardo al 10°posto assoluto nella gara maschile. Luca ha potuto sfruttare la partenza cauta da parte dei keniani per provare l’ebrezza di corrergli al fianco nelle fasi iniziali e prendere sicurezza in vista dell’ impegno con l’esordio dei 10000m in pista dove ambisce a siglare un tempo importante!
Nella categoria allieve buona prova da parte di Cumy Cont, 5^a che ha preceduto di una manciata di secondi la compagna di allenamento Sakina El Adel 6^a. Nell’ affollata gara cadetti Marco Mazzalai si è collocato al 34°posto complessivo.

Nella classica “non-competitiva” di Dro un numero ben più sostanzioso di atleti giallo-blu (34) hanno partecipato alla “Dal Doss al Doss de corsa” organizzata dall’ oratorio di Dro, Drena e Ceniga in collaborazione con l’ Atletica Clarina.
Per alcuni di loro si è trattato di un ottimo test in vista dei prossimi appuntamenti. In particolare hanno brillato Luca Capelli e soprattutto Davide Parisi entrambi in preparazione della mezza maratona di Padova che hanno chiuso in 10° e 13° piazza assoluta finiti a pochi secondi di distanza nella combattutissima volata per le posizioni migliori chiudendo i 7,9km previsti in 26’30” e 26’44”. Bella gara anche per Federica Scrinzi che ha vinto la prova femminile davanti a Lucia Filippi e Lara Bonora con il bel tempo per lei di 30’10”.