A Levico 4 vittorie Lagarine – Modena 2^ in Veneto

Primo Cross di stagione e primo Cross senza Mauro Andreatta. La sua recente scomparsa si è fatta sentire nella giornata dell’11esimo “Cross della Valsugana”, manifestazione da Lui ideata e fatta nascere e crescere da presidente di GS.Valsugana. La sua “assenza” si respirava nell’aria e si vedeva nei volti dei volontari che han fatto tutto quel che serviva per ottenere un risultato organizzativo di ottimo livello.

Il Lagarina Crus Team non poteva mancare ed è sceso sui prati del parco Segantini di Levico con tanti giovani e qualche atleta con obiettivi ridotti ad un proficuo allenamento.

4 vittorie in una giornata non è consueto per i nostri colori, ma quel che soddisfa di più è lo spirito che accomuna tutto un gruppo, giovani ed esperti.

Adele ha una certa abitudine con la vittoria, molto tenace l’esordiente di Nogaredo, una ragazzina che ha ottime possibilità e molta strada che può percorrere e se lo fa con impegno …… niente gli è precluso. Samuele invece ha raggiunto per primo il traguardo per la prima volta in gare di questo livello, bravissimo? Certo è che tutti i giovani presenti non hanno lesinato impegno in questa piacevole mattinata di sole: Nicol – Giorgia – Violette – Caterina – Alice – Elia – Pietro – Silvietta – Penelope – Beatrice – Anna Giulia – Nina – Riccardo – Edoardo – Carlo e Mattia. Tutti giovani ragazzi in cerca di divertimento con tanta gioia e soprattutto condivisione e questo che si respira …… gruppo.

Giordani Monica non è una sorpresa, è tutt’un anno che si distingue vincendo, come minimo la categoria e, come in questo caso, la gara assoluta dedicata agli over35 femminile. Un po’ di sorpresa la crea la vittoria di Marco Forletta, ma chi sa dell’impegno che questo non più giovane ragazzo mette in allenamento sa che non è poi tanto sorpresa la sua vittoria dedicata ai “Master Maschile”.

Nella gara nazionale dedicata agli Allievi/Junior ottimamente si comporta Ayoub protagonista di una gara tutta sul ritmo e conseguente continuo recupero di posizioni da metà gara in poi. Alla fine dei 6km entra nella Top Ten con un decimo posto che sa di “primo passo” verso un buon progresso.

Nella prima domenica di novembre non solo cross ma anche Trail e come si può parlare di Trail senza leggere il nome di Christian Modena nelle prime posizioni delle classifiche? Ed è  così che per l’ennesima volta abbiamo “visto” Christian sul podio del “Trail del Gevero”. Nei pressi di Valdobbiadene Christian sceglie la 21km ed è dopo oltre 2 ore di gara, alcuni saliscendi ed una scalata fino ai 1300, che piomba sul traguardo al 2^ posto che conferma la posizione della scorsa stagione.