A Dro assolo di Anesi – il CRUS vince cinque gare.

Una bella giornata di Cross quella consumata nella zona sportiva di Dro dove L’”Alto Garda e Ledro” ha organizzato l’omonimo cross. Bella per il Lagarina Crus Team, s’intende, che porta a casa ben 5 vittorie e non solo, nelle diverse categorie.

Spicca l’assolo di Marco Anesi che non attende più di un paio di giri (dei 9 totali) per lasciare la concorrenza e impostare il proprio ritmo senza dare sosta fin sul traguardo. Subito dopo scendono in campo e imparano la lezione Ayoub Taissir e Davide Osti che s’impongono rispettivamente in junior e allievi. Se Ayoub ha “comandato” la gara, la sorpresa arriva da Davide che seguendo la scia del compagno di squadra (le 2 categorie han corso assieme) riesce a lasciar dietro la concorrenza.

Non sorprende più invece Adele Andreoli che nelle esordienti prepara in cambio di categoria guadagnando lo scalino più alto del podio. Nelle esordienti più giovani invece la gara si fa con la coppia Crus Giorgia Toss e Nicol Matassoni con Giorgia che riesce a mettersi davanti alla grintosa Nicol.

La bella giornata di sole ha accompagnato tutte le gare con tanti dei nostri giovani a colorare il gruppo dei partecipanti. Non solo vittorie ma anche grinta per ottenere la miglior posizione, cosa importante è imparare a metter in campo le proprie forze e pian piano maturare il proprio carattere. E, Alice, Maelis Maye, Edoardo, Nicolò, Michele, Silvia, Penelope, Eleonora, Heloise, Beatrice, Nina, Nicole, Greta, Ella, Pietro e Mattia, stanno imparando a farlo molto bene.

La nota dolente, …… molto dolente, è il primato negativo di presenze dei MasterCrus, solo tre in partenza in un cross per nulla impegnativo e in condizione/gara ottimale. Tuttavia tutti sul podio di categoria: Roberto Comai e Gino Stedile i più “maturi” atleti Crus sul 2^ e 3^ gradino e Silvia Pedri sul 3^.