A Brentonico brillano Giordani e Osti D. – Alla Vigolana Modena e Ferrari

Il doppio impegno del 1^ fine settimana di Agosto ci ha portati a correre il “Giro dele Fraziom” nel parco di Brentonico, teatro di tante manifestazioni non solo estive,

Il Lagarina non era in forze come a Castellano ma non ha certo sfigurato, anzi. Tre giovani ragazzi maschi e due femmine nei 10 classificati contribuiscono al 2^ posto di squadra.

Continua la bella disputa fra i fratelli Davide ed Emanuele Osti con Yanko. Questa volta è il più giovane, Davide, ad avere la meglio che anticipa Yanko, ancora una volta in mezzo ai fratelli, ed Emanuele, evidentemente stanco dall’impegno di 2 giorni fa. Quasi tutti i giallo/blù presenti salgono sul podio a 5 facendo incetta di punti.

Invece le donne, solo tre, centrano in primi 3 posti di categoria. Monica Giordani terza assoluta e 1^ nelle SF45 – Monica Dossi e Silvia Pedri entrambe al 3^ posto della propria. Tutte e 3 protagoniste di una bella e combattuta gara.

Il 2^ posto di giornata mantiene le ambizioni del Lagarina CRUS Team per le classifiche finali del Circuito che ci vede provvisoriamente in testa al “Trofeo Montagne Trentine” (che somma i punti di tutte le categorie) e al 3^ posto nelle classifiche separate “Assoluti” e “Master”.

Non mancano le concomitanze e questo è il periodo dove le molte manifestazioni si sovrappongono. Appunto nel mentre del Giro dele Fraziom si è disputata anche una classica dei Trail Trentini, la “Vigolana The Race”. La gara ha visto una bella prova di Nicoletta Ferrari che si piazza al 5^ posto fra le donne – Nico ha completato il percorso di 20km con 1700m D+ in 3h11minuti. 2h21 sono stati sufficienti a Christian Modena per completarlo e prendersi una settima posizione assoluta – rivediamo quindi un Christian di nuovo in buona condizione. Termina la gara con una buona prestazione anche Emiliano Andreatta in 2h50.