A BESENELLO POSTINGHEL FIRMA UNA GIONATA DI SPORT

Una giornata di sport semplice e vero nel centro storico di Besenello vissuta da quasi 300 atleti divisi per categorie. Alle 9.30 puntuali parte la prima gara per i cuccioli, 25 ragazzini che hanno compiuto un giro di circa 600 che vede Grimaz Kuca primo al traguardo, nelle femmine pari età sulla stessa distanza è Bortolotti Desirè a guidare il gruppo. Tocca agli esordienti con G.Battista Jellici e Hillari Bortolotti primi rispettivamente nei maschi e femmine sulla distanza di 800m. i ragazzi/e si contendono la disputa sui 1100m, nei maschi Gabriele Buffa la spunta su Pintarelli in volata mentre Irene Baldessari non ha rivali e controlla agevolmente. Nelle cadette è lotta in famiglia fra le “Federiche” del CRUS, la spunta
la Scrinzi
(prima vittoria su strada) su Cortese. Fra i coetanei maschi la spunta Andrea Debiasi su Mattia Cescatti del Team Loppio. Fra gli allievi Giovanni Tonini la spunta su Giordano Benedetti al rientro dopo un brutto infortunio mentre l’allieva Silvia Abediasi non ha rivali.

La Competizione
assoluta femminile vede alla partenza atlete di buon livello anche se un po stanche per la stagione ormai alle spalle. La lotta è fra Luisa Merz vincente davanti a Brugnara e Chiusole dopo una lotta ad eliminazione sui 2 giri del percorso lungo 1500m con una impegnativa salita in prossimità dell’arrivo. Nelle Over 35 bella prova della “nostra” Fabiana Limelli vincente sulla più esperta Anselmi, nelle Junior
la Valsuganotta Sara
Visentin fa il vuoto.

La gara maschile conclude la giornata con una bella lotta fra atleti di valore alcuni dei quali sono vere proprie promesse della corsa come Francesco Bazzanella primo negli Junior ma 2^ assoluto dietro ad un autoritario Fabrizio Postinghel e seguito da Giuliano Bressan e da Francesco Nadalini, altra giovane promessa del mezzofondo Trentino.

Il “Trofeo Carmen e Davide” è assegnato alla società “5 stelle di Seregnano” che ha la meglio per un centinaio di punti sul CRUS che si onora di aver avuto ben 25 società presenti.