A Besenello al 1^ posto El Adel-Anesi-CRUS ma vincono i giovani

Edizioni nr. 30 della tradizionale gara di corsa su strada “Memorial Ferrari e Postinghel” caraterizzata dalla massiccia presenza di giovani podisti. Infatti proprio la numerosa partecipazione nelle categorie giovanili ha valorizzato “la trentesima” della gara organizzata dal Lagarina Crus Team a Besenello. Forse la gara meritava una maggior festa, una maggiore enfatizzazione ma le condizioni d’incertezza hanno fatto prevalere la prudenza e si è optato per la normalità, e di questi tempi è già molto. Un grazie particolare va al comitato organizzatore, il CRUS, d’accordo, ma soprattutto il gruppo di atleti e genitori/collaboratori di Besenello, il gruppo dei Vigili del Fuoco, le aziende/negozi del comune e l’amministrazione Comunale di Besenello. Grazie a loro tutti sotto la regia di EnricoZ. e A. Mauro e Fabrizio hanno permesso che questa gara di fine stagione abbia il successo di una festa di sport.

La gara è anche competizione ed anche in questo senso il CRUS si è fatto onore, molto onore. La vittoria di Sakina El Adel era nell’aria e non ha fatto altro che confermare il buon momento della ragazza di Villa Lagarina che si appresta a preparare una stagione, speriamo più fortunata. Le femmine in giallo/blù sugli scudi anche qui e alla conferma di Sakina segue quella delle Monica, Giordani e Dossi ma è positiva la prestazione di Silvia Battisti anche Lei sul podio con Nicoletta e Lucia, figlia di Mario del quale si ricorda la figura E’ passato tanto tempo ma rimani sempre nel nostro cuore.a ricordo del nostro grande amico Mario, atleta e collaboratore” anima del gruppo organizzatore di questa gara.

Al maschile la vittoria proviene dall’altopiano di Pine con Anesi che non ha rivali, mentre il “nostro” Davide Parisi (reduce da matrimonio e mezze maratone) altro non può fare che controllare un secondo posto che coglie puntuale davanti al compagno Mattia Graziola.

Poi è fetsa giovanile …… anche per i nostri colori con alcuni ragazzini che promettono buone cose per il futuro che speriamo sia proiettato verso lo sport praticato. Daniel, Mattia, Carlo, Beatrice, Adele, Heloise, ancora Mattia, Zeno, Violette e Nicol tanto per citare quelli piazzati in Top Ten, nei primi 10 …… Bravi, bravissimi loro ma anche i compagni che sprizzavano energia e gioia piacevolmente.

La festa per il CRUS finisce con la premiazione di squadra che, dopo alcune edizioni al 2^ posto, torna a vincere il prestigioso Trofeo Ferrari, che ricorda lo sportivo locale “A memoria del nostro amico Silvano che ci ha insegnato a gustare la vita con gioia ed entusiasmo”.