A Bellano Giordani Monica d’Argento – a Rovereto protagonisti i giovanissimi

Siamo oramai agli ultimi Campionati Italiani compiuti in questo scampolo di stagione molto impegnativa per atleti, allenatori e dirigenti.

A Bellano, sul lato est del lago di Como, sono andati in gara gli atleti che hanno partecipato alla finale CSI di Corsa su Strada con tanti atleti Trentini.

Anche il Lagarina Crus Team era presente, e non solo marginalmente, con un trio di ragazze Monica Dossi, Sakina El Adel e Monica Giordani. Ed è proprio quest’ultima che si mette al collo una bella medaglia color argento. Una stagione, la sua, da incorniciare, lunga e impegnativa e qui a Bellano a corso bene, con la grinta di sempre. 4km sul circuito cittadino, corsi tutti d’un fiato, tanto che Monica arriva nella scia delle prime assolute, confezionando il 2^ posto nella sua categoria. Poco più dietro Monica Dossi fa la sua parte per un dignitoso 9^ posto.

Pur limitata da una indisposizione che negli ultimi giorni la condiziona Sakina riesce a cogliere un 4^ posto che , se non la soddisfa, comunque presente dimostra la serietà della ragazza di Villa Lagarina.

Al “Giro di Rovereto” in quattro salgono sul podio più alto nelle loro Categorie i giovani ragazzi del CRUS protagonisti veri.

Nelle categorie più giovani, appunto, sono Giorgia Toss e Adele Andreolli ad alzare le braccia sul traguardo di Piazza Rosmini a preceder l’entusiasmo di un nugolo di ragazze. A confermare la grinta dei giovanissimi una serie di piazzamenti da Top Ten: Mattia, Riccardo, Silvia, Penelope, Eleonora, Violette e Nicol tutti/e ben piazzati/e nei 10.

A completare la giornata sono i “master” che conquistano 2 vittorie di categoria. Marco Forletta fa sua la gara “AmatoriA” correndo felice di ben figurare sulle strade di casa, mentre sorprende ancora Nicoletta Ferrari, dopo la stagione di Montagna super positiva, anche in strada vince le “VeteraneA”.