Appuntamento per gli atleti ma anche per il direttivo nelle due serate dedicate al popolo dei master: mercoledì 29 e giovedì 30 giugno sono andati in scena allo Stadio Quercia di Rovereto i campionati regionali di società master (seconda fase), con alcune gare di contorno per gli assoluti organizzati dall’ US Quercia in collaborazione con il Lagarina CRUS Team.
Quest’ anno la squadra maschile si è impegnata a fondo ed ha raggiunto l’obiettivo della qualificazione, data da un minimo di 15punteggi, sia nella prima fase consumata a Lana un paio di settimana fa che a Rovereto.
L’obiettivo non era scontato visto che a parte un paio di atleti, tutto il resto del gruppo non pratica la pista e specialmente non frequenta le pedane dei salti e dei lanci ma si è messo comunque a disposizione della società, difendendo i colori sociali in discipline inconsuete.
L’unica rappresentante in rosa della società ai campionati, Tiziana Piconese si è districata su ben tre prove: nel salto in alto ha aggiunto 1cm al record italiano di categoria che gia le apparteneva, valicando l’asticella posta a 1, 57m. Non contenta, si è misurata anche negli ostacoli e nel salto triplo, andando a vincere entrambe le gare col tempo di 13”96 e la misura di 9,67m.
Il capo-squadra maschile è senza dubbio Max Grandisolli che vince sia i 200m che i 400m in solitaria ottenendo comunque prestazioni cronometriche gratificanti (24”19 e 53”10 nella distanza doppia). Max assieme ai compagni Enrico Adami, Giancarlo Bettini e Aldo Nardon completa la staffetta del miglio correndo una frazione strepitosa che purtroppo non basta a raggiungere gli avversari della Quercia.
Triplice impegno anche per il polivalente Mariano Pizzini, in ripresa dagli infortuni dell’ inverno: per lui due gare molto tecniche, il salto in alto (1,51m) e il salto con l’ asta (2,80m), poi un più che discreto 1500m corso sul piede del 4’50” (4’49”83).
Tanti altri podi e bei risultati conseguiti dai nostri atleti, troppo lunghi da descrivere tutti. COMPLIMENTI e GRAZIE comunque da parte della società a Mauro Dallacosta, Danilo Robol, Michele Senes, Alberto Fumanelli, Gino Stedile, Pezzini Raffaele, Osvaldo Lorenzi, Valentino Massaro, Mauro Mazzola, Ezio Folgarait, Luca Osti, Andrea Maffei, Giovanni Trentini e Luigi Cavalieri.
Nelle gare di contorno per assoluti Mattia Festi vince il lungo atterrando a 6,89m. Nuovo record personale per Matteo Mazzola nei 400hs corsi in 56”72 e Federica Scrinzi negli 800m in 2’23”90.
Test sui 200m per gli allievi velocisti: Michele Bais è 3° con 23”40, seguito da Michele Sordo con 24”40 e Davide Bonomi (25”07). Infine giro di pista per Mattia Graziola e Matteo: Mattia paga la partenza veloce e chiude 3° col tempo di 51”06, seguito a breve distanza dal giovane compagno non troppo lontano dal PB con 51”78.
Per visualizzare i risultati completi della manifestazione: http://www.fidal.it/2011/REG2248/Index.htm