CDS Femminile – Pizzato, El Adel, Bottanelli, 4×100 e le giovanissime sono protagoniste

Un inizio stagione subito intenso per gli atleti delle società interessate ai campionati di squadra Nazionali. Poco più di un mese di tempo per ottenere i punteggi utili alla formazione delle classifiche nazionali che stabiliscono la composizione delle finali. Tappa fondamentale i CDS Regionali dove il Lagarina Crus Team è iscritto con entrambe le formazioni, femminile e maschile.

Il 2^ posto Regionale delle femmine è un risultato mai pervenuto dalle nostre atlete, è forma di orgoglio e 1^ passo verso la possibile qualificazione nazionale in un futuro, speriamo a breve.

Femmine protagoniste a Bolzano (sede regionali) e in tutto questo inizio di stagione. senza dubbio la giovane Sofia Pizzato merita un posto di primo piano dopo aver conquistato il titolo indoor dei 60h con record Italiano, eccola protagonista in azzurro con la staffetta Italiana e non solo. A Bolzano fa doppietta di vittorie con l’esordio nei 100h formato assolute e nei 200 conquistando subito il record Trentino Allieve, con tanto di bagaglio punti per la squadra.

E’ ancora Sofia a trascinare la staffetta 4×100 al record sociale imitata dalle giovanissime velociste in magia giallo/blù.

Altra protagonista di peso Sakina El Adel che, scacciate le peripezie invernali, si è rimboccata le maniche ed eccola cavalcare solitaria verso il record personale dei 5000 e un buon 1500 carico di punti. Sulla stessa strada ci va anche Lisa Bottanelli, ottima lottatrice con risultati importanti su 400, 800 e staffetta del miglio.  Appunto la staffetta 4×400, mescolata di esperienza e gioventù, regala sempre soddisfazioni. Ed è sulla gioventù, della quale tutta questa squadra ne è ben fornita, che si punta a costruire le basi per una bel gruppo di ragazze che hanno piacere di far atletica divertendosi senza troppi assilli per il risultato. Risultato che lavorando in serenità arriva di sicuro.

La gioventù della velocità ben si affida a Federica, Maria, Maddalena, Sara, Emma, Lisa e Diana delle quali già si vedono progressi soprattutto di atteggiamento.

La gioventù dei salti è un po’ più formata e in questo piccolo mese di gare ha conquistato il record sociale del lungo. Il 5,50 di Sofia Galvagnini è stimolo importante per questa ragazza con l’atletica dentro. Progressi anche dell’altra Sofia sempre nel Lungo dove balza oltre i 5m, e nell’alto dove si conferma vicina al 1,60.

Nei lanci si lavora con le giovanissime non ancora in età, e presto saranno a rinforzare la squadra anche in questo settore che per il momento Silvia e Aurora hanno “salvato”.

Ma in tutta questa formazione è doveroso segnare l’esempio della più esperta in campo, Federica Scrinzi. Da anni ha lasciato ambizioni agonistiche, ma non la squadra, alla quale è fortemente legata e  ogni volta che ci sono gli “appuntamenti” anticipa la sua presenza. I 3000siepi non sono facili e Lei lo sa ma c’era, ed ancora efficace. Un esempio da seguire.

Tutto questo impegno per formare una classifica Nazionale che vede il Lagarina Crus Team al femminile a ridosso delle squadre che formeranno le finali nazionali. Non era neppur pensato di arrivarci ed essere così vicino è molto gratificante.

BRAVE RAGAZZE!!!!!