Qualità GIALLO-BLU al Circuito Montagne Trentine

La premiazione finale del Circuito Montagne Trentine premia tradizionalmente i campioni Trentini di Corsa in Montagna e anche questo 2022 ha trovato epilogo nella Premiazione svoltasi presso la Sala di Ronchi nel comune di Ala.

Da incorniciare la stagione di Monica Giordani, protagonista  non solo nella propria categoria (MF45) ma soprattutto prima nella classifica generale del Circuito che mette insieme i risultati di tutti gli atleti separati per genere indipendentemente dalla carta  di identità. Monica si conferma atleta solida dal fisico forte e dalla gamba buona non solo in montagna;  nell’ occasione è lei la prima donna Trentina del 2022.

Tra le donne ottimi piazzamenti di Lucia Postinghel 2°  e Manola Feller 4°  tra le SF45 mentre Licia Facchini (SF65), Monica Dossi (SF50) e Silvia Pedri (SF40) salgono sul 3° gradino del podio ; il movimento Master Femminile giallo-blu consente nella Classifica a squadre di cogliere un ottimo 2° posto che ci conferma tra le società importanti nel rapporto qualità/quantità dei partecipanti a questa prestigiosa rassegna estiva.

I maschietti si affidano ai Veterani e sono Gino Stedile (3°) e Roberto Comai (4°) a raggiungere i migliori piazzamenti  per una classifica finale di squadra che ci vede comunque chiudere al 4° posto; col senno di poi forse  più per una certa discontinuità di presenze che per risultati effettivi, ciò  lascia sicuramente pensare ad una performance migliorabile tra gli obiettivi della prossima stagione.

La graduatoria per l’assegnazione dei trofei Assoluti ci ha collocati con orgoglio sul 3° gradino del podio maschile… troppo forte la SA Valchiese che nel 2022 a livello assoluto ha messo in fila la concorrenza. Ora si apre la stagione dei cross, solitamente gradita ai nostri assoluti e master che attendiamo numerosi su tutti i vari campi di gara nell’attesa poi della nuova stagione delle corse in montagna che, qualche indiscrezione prospetta come molto interessante e con qualche bella novità.

Silvia Pedri