Sull’Altissimo Nicoletta e Christian super – Venerdì a Castellano la Into The Wild Run

Nel prossimo fine settimana ritorna il Gran Premio Montagne Trentine con in programma ben due prove nel breve volgere di 3 giorni, Venerdì la “Into The Wild Run” dal CRUS organizzata e  domenica prossima il “Giro delle Frazioni”.

Dopo le belle prove dei “nostri” sull’Altissimo, si attendono conferme di partecipazione e risultati da parte dei nostri atleti considerando che i percorsi delle “prossime” sono alla portata di tutti, scalatori, ma non troppo, e specialisti di percorsi veloci, ma non troppo.

L’Altissimo dei nostri, appunto. Lassù è ottima la prestazione di Christian Modena che, caparbio e tenace, bene si è espresso su terreno ben conosciuto, tanto da portare a casa un bellissimo 2^ posto assoluto. Se è vero che la distanza non è proprio la sua preferita, la determinazione e la voglia di soddisfazione è il suo motore di questa stagione.

E quale è il motore che fa arrampicare lassù la brava Nicoletta Ferrari 4^ assoluta, ovviamente 1^ di categoria, ben oltre la soglia dei 55? Sicuramente la costanza e l’attenzione a fare le cose giuste, super. Prima di categoria anche Monica Giordani con Manola Feller ad affiancarla al 2^ posto mentre Monica Dossi si assesta al 3^ posto nella SF50.  Sorprende un poco la vittoria SF65 di Licia Facchini che si conferma specialista dei Vertical, come si potrebbe anche definire questa ormai classica delle pendici del Monte Baldo, solo salita e mai tratti di recupero, all’arrivo il riposo è benedetto. Fra i maschi, oltre al Christian sul podio anche Marco Pedrotti 2^ senior e l’eterno Danilo Robol anche lui 2^ SM65 ma è ottima anche la prova di Pedrinolla e Comai entrambi quarti di categoria.

Allora tutti a Castellano venerdì prossino alle 18.00 per i 9,7km della “Into ……”